rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Stazione / Piazzale XXV Aprile

Verona, sciopero sui treni regionali sabato 18 gennaio: circolazione a rischio

Non sono previste modifiche alla circolazione delle Frecce e dei treni di media e lunga percorrenza. Non saranno invece garantiti i servizi essenziali nelle fasce orarie di maggiore frequentazione

La segreteria regionale del sindacato "Orsa" ha proclamato uno sciopero del personale della Divisione Passeggeri Regionale Trenitalia Veneto, dalle 21 di sabato 18 alle 21 di domenica 19 gennaio 2014. Con una nota diffusa dagli uffici regionali, l'Organizzazione sindacati autonomi e di base-settore Ferrovie ha confermato infatti  lo sciopero del personale mobile DPR Veneto macchinisti, capitreno e capi servizio treno. Il Servizio trasporti pubblici della Provincia di Trento ha comunicato che potranno verificarsi cancellazioni di treni regionali o regionali veloci lungo la linea Verona-Bolzano.

"Come ferrovieri  - veine spiegato nel comunicato - sempre più viviamo un progressivo peggioramento delle nostre condizioni lavorative identificabili nei turni individuabili (Ivu) e nei crescenti disagi di una logistica inadeguata. L'azienda rimane sorda a qualsiasi proposta tesa a migliorare le condizioni di lavoro del personale mobile; siamo lavoratori qualificati e competenti, una vera garanzia per la sicurezza d'esercizio, fulcro sul quale si sostiene ogni strategia aziendale. In questo ultimo periodo troppo spesso abbiamo assistito a scelte supportate anche dagli organi di stampa, che cavalcano opportunismi elettorali più che interessi dei cittadini, siano questi utenti o lavoratori".

Non sono previste modifiche alla circolazione delle Frecce e dei treni di media e lunga percorrenza. Per i treni Regionali, invece, potranno verificarsi cancellazioni o variazioni.

Non saranno garantiti i servizi essenziali nelle fasce orarie di maggiore frequentazione (dalle ore 06:00 alle ore 09:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00) previsti nei soli giorni feriali. Informazioni negli uffici informazioni, assistenza clienti o biglietterie delle stazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, sciopero sui treni regionali sabato 18 gennaio: circolazione a rischio

VeronaSera è in caricamento