rotate-mobile
Cronaca Vigasio / Via Nogarole Rocca

Verona, schianto frontale a Vigasio. La Seat Ibiza si incastra sotto al camion, un ferito grave

L'automobilista è finito all'ospedale e si troverebbe in gravi condizioni dopo che la sua macchina è andata ad incastrarsi sotto al mezzo dell'Iveco. È avvenuto verso le 11e40 in zona industriale. Vigili del fuoco sul posto per estrarre il ferito

Violento scontro frontale tra un camion e un'auto a Vigasio. Il conducente dell'auto è finito all'ospedale e si troverebbe in gravi condizioni dopo che la Seat Ibiza che stava conducendo è andata ad incastrarsi sotto al mezzo pesante dell'Iveco dopo essere stata trascinata per un centinaio di metri. È avvenuto verso le 11e30 in zona industriale, lungo la Regionale che collega il paese a Nogarole Rocca. Sono intervenuti con due mezzi i vigili del fuoco, tra cui una autogru.

Incidente frontale auto-camion a Vigasio

Nello scontro frontale, il conducente della macchina, un cittadino moldavo di 39 anni, è rimasto incastrato tra le lamiere contorte. L'estrazione del ferito è risultata particolarmente laboriosa in quanto la parte anteriore dell'autovettura era completamente sotto il camion. Le operazioni di salvataggio si sono svolte in collaborazione con il Suem 118, presente con ambulanza ed elisoccorso, e agenti della polizia locale. L'automobilista è stato trasferito d'urgenza all'ospedale di Borgo Trento dove rimane in prognosi riservata.

L'esatta dinamica è ancora in corso d'accertamento ma sembrerebbe che lo schianto sia stato dovuto ad una distrazione dell'autostrasportatore, un italiano di 50 anni, che ha sbandato andando ad invadere la corsia opposta. A causa del violento impatto l'auto incastrata è stata trascinata per un centinaio di metri. Entrambi i mezzi sono poi finiti a margine della strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, schianto frontale a Vigasio. La Seat Ibiza si incastra sotto al camion, un ferito grave

VeronaSera è in caricamento