rotate-mobile
Cronaca Via Brazze

Verona, San Michele in balia delle bande di ladri, potenziati i controlli: "E ora anche le telecamere"

Il sindaco Tosi annuncia un presidio costante in zona Basse, da tempo nel mirino dei furfanti: in particolare nelle ore serali e notturne, con videosorveglianza: "Grazie anche alle puntuali segnalazioni stiamo battendo a tappeto la zona"

Chi dice che protestare e raccogliere firme, organizzare ronde e urlare il proprio malcontento non serve? In zona Basse di San Michele verranno installate due telecamere di videosorveglianza e proseguiranno i controlli potenziati da parte della polizia municipale. Lo ha annunciato il sindaco Flavio Tosi, dopo l’intensificarsi dei furti nella zona, problema affrontato nei giorni scorsi anche dalla commissione consiliare Sicurezza. “Ho dato disposizione di installare due telecamere – spiega Tosi - e i tecnici sono già al lavoro per definire i dettagli e i collegamenti con le centrali operative della questura e della Municipale".

BANDE DI LADRI IMPERVERSANO NELLE CASE: CITTADINI NEL TERRORE

Inoltre il comandante ha già predisposto un potenziamento dei controlli nella zona, che è una delle più periferiche e isolate del nostro comune. "Proprio oggi, con la muratura delle porte da parte del proprietario – continua Tosi - si è concluso un intervento di controllo avviato il 14 ottobre in zona Molini-Castiglione per individuare, dopo una segnalazione da parte dei residenti, un piccolo fabbricato abbandonato in località via Brazze, che veniva usato come rifugio di fortuna. Riteniamo quindi che il controllo costante del territorio, in particolare nelle ore serali e notturne, unito all'installazione di telecamere di videosorveglianza, possa permettere in via preventiva e repressiva di fermare i furti nelle case e nelle aziende delle basse di San Michele. Comunque, grazie alle segnalazioni puntuali di tanti veronesi, l'impegno delle Forze dell'ordine non è mai venuto meno, come dimostrano gli arresti in flagranza di questi giorni in molti quartieri cittadini”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, San Michele in balia delle bande di ladri, potenziati i controlli: "E ora anche le telecamere"

VeronaSera è in caricamento