rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Via Giuseppe Mazzini

Negozi e centro commerciali presi d'assalto: il primo giorno di saldi inizia con il botto

Via Mazzini sembra un fiume di ombrelli, in molti negozi non si riesce nemmeno a muoversi e trovare un parcheggio vicino ad un centro commerciale sembra essere un'impresa. La crisi economica sembra per ora aver lasciato il posto alla voglia di spendere

I saldi di stagione sembrano non conoscere crisi: i negozi infatti sono stati finora presi d'assalto, per la soddisfazione dei commercianti e la disperazione delle commesse. 

Il centro storico, via Mazzini in particolare, è ricoperto dagli ombrelli delle persone che non si sono lasciate intimidire dal maltempo, mentre cercare un parcheggio in un centro commerciale oggi sembra più difficile che azzeccare una terna al lotto. 

I prodotti venduti per la maggiore restano i capi d'abbigliamento come piumini, pile, maglioni, scarpe, ecc, articoli destinati all'uso quotidiano. L'effetto della recessione economica lo si è maggiormente notato sugli accessori, come affermato da alcuni esercenti: se una volta in tempo di saldi il cliente si lasciava andare ed acquistava ad esempio anche i guanti abbinati alla giacca, al giorno d'oggi ha le idee molto più precise e compra solo ciò che sta cercando, senza eccessi ne capricci. 

Anche il mercato del lusso però sta vivendo un buon inizio, grazie sia agli acquisti effettuati dagli italiani, sia grazie agli stranieri che colgono l'occasione. I cittadini russi in particolare sembrano essere i più attivi in questo settore, acquistando spesso senza badare a spese. 

Le previsioni pessimistiche quindi, gonfiate anche dal maltempo che si è abbattuto sulla provincia in questi giorni, sono state per ora smentite da numeri nettamente più positivi rispetto a quelli estivi e a quelli della scorsa stagione. Ora non resta che aspettare i prossimi giorni per capire se si tratta o meno di un fuoco di paglia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Negozi e centro commerciali presi d'assalto: il primo giorno di saldi inizia con il botto

VeronaSera è in caricamento