Verona, idee per il nuovo anno? In Comune è arrivata la proposta di costruire la ruota panoramica

In Giunta sarebbe passata l'iniziativa dell'assessore Enrico Corsi e Tosi avrebbe già espresso parere favorevole. Resta da individuare esattamente la sua posizione. Due luoghi già esaminati

La notizia è di quelle che fanno sbarrare gli occhi e strappano un sorriso. Non si tratta tanto di un’indiscrezione, però. Il Corriere di Verona infatti ha spiegato che l’assessore al Turismo, Enrico Corsi, avrebbe portato in discussione, in Giunta comunale, l’idea di installare una grande ruota panoramica che potrebbe essere installata tra lungadige Capuleti e via Pallone, dove parcheggiavano i bus turistici prima dell’apertura del park Centro. Sembra infatti che il posizionamento originario, nella zona dell’ex distributore vicino al cimitero monumentale, possa creare qualche disagio alla viabilità.

Sta di fatto che l’idea è stata portata in Giunta dove comunque alcune perplessità, come spiega il quotidiano locale, sarebbero emerse proprio perchè la prima vista, alzandosi da terra, sarebbe "dedicata" al cimitero. Già in passato in commissione Cultura di Palazzo Barbieri era nata l’idea di installare una grande attrazione panoramica cittadina, sull’esempio del “London eye” di Londra, come a Parigi o a Vienna. Era stato individuato allora (cinque anni fa) l’ex Arsenale. A fine novembre e nuovamente a fine dicembre 2014 Corsi è tornato a puntare il progetto. Sembra che il sindaco Tosi non abbia avuto nulla in contrario. Anzi, avrebbe già dato mandato al suo assessore di interessarsi alle aziende costruttrici specializzate. Arriverà presto un bando di gara per riuscire a vedere le bellezze veronesi dall’alto come, con altri panorami, succede a Gardaland?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Con il dottor Claudio Zorzi dell'ospedale di Negrar l'Ortopedia veronese ai vertici in Italia

  • Operato a Verona, un paziente ringrazia: «Ho finalmente rivisto la luce»

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 15 al 17 novembre 2019

  • Guai per una cooperativa: scovati 240 lavoratori irregolari e 7 in "nero"

  • È di Stallavena il secondo panettone artigianale più buono d'Italia

  • Senza cinture al momento dello scontro: grave la bimba, indagata la madre

Torna su
VeronaSera è in caricamento