rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Via Goffredo Mameli

Tenta di rubare uno scooter, ma viene sorpreso dai carabinieri. Scatta l'inseguimento

Il giovane, un ventitreenne di origini romene, ha tentato di resistere all'arresto e ha minacciato i carabinieri. Una volta calmatosi è comparso in tribunale e ha patteggiato 8 mesi, pena sospesa

È stato sventato dai carabinieri l'ennesimo tentativo di furto. Un ragazzo stava armeggiando con uno scooter nel quartiere Pindemonte, ma è stato colto in flagrante da una “gazzella” del gruppo radiomobile, che stava transitando in quel momento da via Mameli. Il giovane, coperto da un cappuccio che gli celava il viso, stava cercando di spezzare il bloccasterzo di uno scooter. Accortosi dei militari, ha tentato di darsi alla fuga. Da qui è scattato l'inseguimento, prima in direzione dell'ospedale di Borgo Trento e, successivamente, di nuovo verso via Mameli. Alla fine è stato bloccato, ma ha tentato di divincolarsi in tutti i modi. Ammanettato e portato in caserma ha perfino minacciato i militari. Durante la perquisizione gli sono state trovate addosso delle chiavi: il ragazzo, un ventitreenne di origine romene, sosteneva fossero quelle del suo scooter, ma non ha voluto dire dove aveva parcheggiato il mezzo.

Ieri mattina è comparso davanti al giudice Giorgio Piziali, pm in aula Laura Bergognini. Alla fine si è scusato con i carabinieri e ha patteggiato otto mesi, con sospensione della pena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rubare uno scooter, ma viene sorpreso dai carabinieri. Scatta l'inseguimento

VeronaSera è in caricamento