rotate-mobile
Cronaca Brentino Belluno / casello autostradale

Verona, rubano dai camper in sosta sulla A22: per fuggire speronano la polizia ma vengono fermati

Due i colpi messi a segno dai 30enni di origine slava che poi erano fuggiti sulla Fiat Punto rubata. La pattuglia della Stardale si mette all'inseguimento e riesce ad arrestarli tra Brentino Belluno e Verona

Inseguiti e bloccati sulla A22 dopo che avevano compiuto razzie sui camper in sosta notturna. Durante la fuga i due ladri, un 38enne e un 35enne, entrambi di origine slava, hanno pensato bene di speronare la pattuglia della polizia con la Fiat Punto che avevano rubato nei pressi di Bologna. Le indagini sono state avviate dalla polizia stradale di Trento dopo che i proprietari dei camper erano stati svegliati dal tentativo di scasso dei malviventi. Soldi e beni di valore, come sempre, erano i loro obbiettivi. Due i furti poi accertati.

Così, giunta la segnalazione e la descrizione sommaria delle vittime, è partita la pattuglia e, al termine di un concitato inseguimento, sull'autostrada del Brennero, tra Brentino Belluno e Verona, i due ladri sono stati fermati e arrestati. Il giudice scaligero ha condannato entrambi, accusati di furto aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento, a dieci mesi di reclusione domiciliare e 300 euro di multa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, rubano dai camper in sosta sulla A22: per fuggire speronano la polizia ma vengono fermati

VeronaSera è in caricamento