rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Piazzale XXV Aprile

Verona, ruba documenti ad uno studente e scambia l'identità: 20enne beccato per una bugia di troppo

Nei guai un giovane albanese scoperto senza biglietto sul bus Atv. I controllori chiamano la polizia: aveva sottratto un libretto scolastico e aveva dichiarato di andare a lezione. Ma la scuola era chiusa

Voleva darla a bere ai controllori dopo aver rubato ad un giovane veronese. Allarme alla polizia scattato alle 8 del mattino di mercoledì, quando due addetti dell'Atv hanno richiesto l’aiuto della polizia per controllare un ragazzo senza biglietto né documenti, già sanzionato più volte in passato per lo stesso motivo. Giunti sul posto gli agenti si sono subito accorti che non si trattava di una semplice corsa senza biglietto. Il ragazzo, infatti, si era fatto identificare solo mediante un libretto scolastico di una scuola superiore della città. Aveva dichiarato che rea di sua proprietà e aveva anche aggiunto che stava recandosi a lezione. Peccato però che la giornata rientrasse nel periodo di pausa didattica per il Carnevale. Circostanza che non è sfuggita ai poliziotti, i quali hanno quindi contattato la scuola per conferma. Si è quindi capito che il libretto usato dal ragazzo per fornire i dati per le sanzioni Atv non poteva essere suo e che quei dati non gli corrispondevano. I poliziotti hanno allora contattato il legittimo proprietario del libretto, che ha così dichiarato di essere stato vittima di furto.

E' stato così che il ragazzo, 20enne albanese residente in provincia di Verona, è stato denunciato a piede libero per i reati di ricettazione nonché di false dichiarazioni a pubblico ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, ruba documenti ad uno studente e scambia l'identità: 20enne beccato per una bugia di troppo

VeronaSera è in caricamento