rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Ronco all'Adige / Via Albaro Vecchio

Verona, rissa furibonda tra ubriachi alla festa paesana: volano pugni, calci e minacce con bottiglie rotte

Paura doopo mezzanotte ad Albaro di Ronco all'Adige. In tre, tutti di origine marocchina, sono finiti nei guai per la violenza oltre che lesioni e minacce. Ad accendere la miccia ha contribuito l’alcol di tante birre trangugiate

Se le son date di santa ragione durante la festa di San Lorenzo ad Albaro di Ronco all’Adige. Schiaffi, pugni, calci e parolacce per “qualche incomprensione”, scaturita in lite e poi in rissa. In tre, tutti di origine marocchina, sono finiti nei guai per rissa, lesioni e minacce. Ad accendere la miccia ha comunque contribuito l’alcol di tante birre trangugiate. Fatto sta che tra le 0e30 e l’una di notte di lunedì scorso, i tre 30enni hanno cominciato a picchiarsi vicino alla chiesa parrocchiale.

Una rissa furibonda che ha fatto temere per il peggio i diversi testimoni presenti. A rimetterci è stato, come in molti altri casi, colui che ha cercato di dividerli e di sedare la violenza. In servizio per le emergenze con l’ambulanza, un volontario del Pronto soccorso, notato che uno dei tre cominciava a perdere parecchio sangue, si è avvicinato e ha rimediato un violento pugno in volto. All’ospedale c’è finito pure lui e la prognosi di guarigione gli è stata fissata in 10 giorni. Nel frattempo non sono migliorate le cose su quello spazio pubblico trasformato in ring. I tre marocchini, al culmine della furia, hanno minacciato alcuni passanti con alcuni cocci di bottiglia e hanno danneggiato con i sassi una macchina parcheggiata poco distante. I carabinieri, giunti sul posto dopo la chiamata al 112, hanno dovuto sistemare tutto calmando i violenti e ammanettandoli. Una notte passata in cella di sicurezza, nella caserma di Legnago, evidentemente è bastata per “rinfrescare le idee”. Davanti al giudice, il mattino dopo, l’arresto è stato convalidato. I tre sono stati rimessi in libertà previo pagamento di 200 euro di multa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, rissa furibonda tra ubriachi alla festa paesana: volano pugni, calci e minacce con bottiglie rotte

VeronaSera è in caricamento