rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Via San Camillo de Lellis

Verona, ricercato per furti e rapina chiede un passaggio ai carabinieri in borghese: arrestato

Il rumeno di 37 anni non avrebbe potuto immaginare che su quell’auto, verso cui aveva alzato il pollice per chiedere l’ennesimo passaggio, ci potessero essere carabinieri in abiti civili, impegnati nel pattugliamento di Borgo Trento

Era ricercato dallo scorso maggio per rapina, furti aggravati, ricettazione e persino guida i stato d'ebbrezza. Su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Ferrara. E proprio perchè trovato ubriaco al volante non voleva rischiare di essere beccato e non guidava più l’autovettura. Viaggiava per l’Italia facendo l’autostop. Fatale, per un rumeno di 37 anni, la richiesta di un passaggio rivolta alle persone “sbagliate”.

L’uomo mai avrebbe potuto immaginare che su quell’autovettura, verso cui aveva alzato il pollice per chiedere l’ennesimo passaggio, ci potessero essere carabinieri in “borghese”, impegnati in un servizio finalizzato a prevenire i furti nel quartiere residenziale di Borgo Trento. I militari dell’Arma, insospettiti dalla presenza dell’uomo, hanno “caricato” a bordo il passeggero e lo hanno condotto verso il casello autostradale di Verona sud. Prima però hanno detto al rumeno che dovevano passare dalla loro abitazione per prendere un cellulare che avevano dimenticato.

Quando il rumeno si è accorto che il cancello che si stava aprendo non era quello di un condominio, ma quello della caserma di via Salvo d’Acquisto, ha cercato di aprire l’autovettura ma la sicura per i bambini glielo ha impedito. Non appena i militari dell’Arma hanno avuto l’esito degli accertamenti espletati sull’identità dell’uomo, gli hanno notificato l’ordine di carcerazione e lo hanno accompagnato presso la casa circondariale di Montorio, dove resterà fino al luglio del 2017, dovendo scontare una condanna di 3 anni, 4 mesi e 27 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, ricercato per furti e rapina chiede un passaggio ai carabinieri in borghese: arrestato

VeronaSera è in caricamento