rotate-mobile
Cronaca Bardolino

Verona, Ricciarelli e Scanu accendono l'estate gardesana a Bardolino

La cantante lirica sarà a Villa Bottagisio venerdì 11 luglio con uno spettacolo teatrale in musica; mercoledì toccherà al concerto del cantante sardo. Da venerdì 18 a domenica 20 nona edizione del campionato italiano di Bodypainting

Bardolino si conferma la capitale dell’intrattenimento gardesano calando, nel giro di una settimana, tre eventi di richiamo nazionale.

Si inizia venerdì 11 luglio, ore 21 Parco di Villa Carrara Bottagisio, con la commedia musicale “Altro di me”, con Katia Ricciarelli e Francesco Zingariello. Si prosegue mercoledì 16 luglio, sempre ore 21 a Villa Carrara Bottagisio, con il concerto “Lasciami entrare” del cantante Valerio Scanu già vincitore del Festival di Sanremo nel 2010. Si conclude, da venerdì 18 a domenica 20 luglio a Villa Carrara Bottagisio, con la nona edizione del campionato italiano dei Corpi dipinti. Tutti gli eventi, organizzati dal Comune e dalla Fondazione “Bardolino Top”, sono ad ingresso libero.

“ALTRO DI ME” di Katia Ricciarelli

Venerdì 11 luglio, alle ore 21 a Villa Carrara Bottagisio, "Altro di me" spettacolo del soprano Katia Ricciarelli e del tenore Francesco Zingariello. Non si tratta di un concerto di musica lirica, ma di uno spettacolo di teatro musicale, scritto a quattro mani da Maurizio Costanzo e Enrico Vaime, regia di Marco Mattolini, nel corso del quale il soprano Katia Ricciarelli, raccontando la sua vita, condividerà con il pubblico le immense emozioni che la vita le ha regalato. Una commedia frizzante, divertente, ricca di episodi inediti e dialoghi entusiasmanti nel corso del quale il pubblico potrà assistere ad una Katia Ricciarelli in una veste forse insolita ma sicuramente più accattivante.

Ovviamente non mancherà la musica: le due voci, che da anni ormai incantano le platee, canteranno un repertorio che va dall'aria d'opera alla romanza da salotto alla canzone d'autore. A rendere ancora più emozionante lo spettacolo due ballerini che daranno movimento e armonia ad un’atmosfera intima e romantica.

“LASCIAMI ENTRARE TOUR” di VALERIO SCANU

Mercoledì 16 luglio, alle ore 21 a Villa Carrara Bottagisio, “Lasciami entrare tour” la tournèe estiva di Valerio Scanu. Il cantante sardo presenta le canzoni del suo ultimo cd "Lasciami entrare", pubblicato a fine gennaio e subito balzato al secondo posto della classifica dei dischi più venduti. Nel nuovo live, Valerio ripercorre le tappe artistiche più significative della sua carriera oltre ad alcune cover internazionali, dando spazio all'Artista, al cantante, alla persona. "Lasciami Entrare Tour 2014" non sarà solo italiano ma avrà una connotazione europea. Il tour infatti, dopo le date svizzere del 7 e 8 giugno scorsi, arriverà l'11 ottobre a Londra e il 20 dicembre a Saint Moritz.

ITALIAN BODYPAINTING FESTIVAL

www.italianbodypaintingfestival.it

Si svolgerà dal 18 al 20 luglio a Bardolino (Vr), a Parco di Villa Carrara Bottagisio, la nona edizione dell’Italian Bodyapinting Festival, il Campionato Italiano dei Corpi Dipinti. La giuria sarà composta dall’austriaco Alex Barendregt, organizzatore del World Bodypainting Festival, il brasiliano Alex Hansen, il milanese Willow e il Campione Italiano 2013, l’altoatesino Johannes Stoetter. Verrà organizzato anche un workshop, rivolto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi all’arte del bodypaintyng. Gli artisti di questa edizione arriveranno da tutte le parti d'Italia e dall’estero (Irlanda e Colombia). Numerosi i fotografi accreditati anche dalla Germania e dal lontano Canada. Ci sarà un’area dedicata ai più piccoli: il “Villaggio bambini” con facepainting e giochi gonfiabili, aperto da venerdì 18 a domenica 20 luglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, Ricciarelli e Scanu accendono l'estate gardesana a Bardolino

VeronaSera è in caricamento