rotate-mobile
Cronaca Piazza delle Erbe

Verona, si riaccende la suggestione: seconda serata-evento in centro con "Aperitivo a lume di candela"

Per l’occasione, le attività del centro interessate potranno organizzare aperitivi, prorogare l’orario di apertura e, soprattutto, illuminare le porte d’ingresso dei loro esercizi commerciali con candele per creare un’atmosfera senza paragoni

Si riaccende la suggestione, in centro a Verona. Venerdì 7 novembre, dalle 19 alle 23, nelle principali e storiche vie cittadine, si terrà il secondo appuntamento dell’iniziativa “Aperitivo a lume di candela… passeggiando per il centro”, promossa dal Comune di Verona in collaborazione con Amia e con il contributo delle aziende "Garden Floridea" e "City Sightseeing". Per l’occasione, le attività del centro interessate potranno organizzare aperitivi, prorogare l’orario di apertura e, soprattutto, illuminare le porte d’ingresso dei loro esercizi commerciali con candele per creare un’atmosfera suggestiva. Si tratta di un evento a costo zero per l’Amministrazione che, dopo la pausa nel mese di dicembre per le festività natalizie, sarà sicuramente riprogrammato con cadenza mensile per tutto il 2015”. Sulle vie cittadine, per motivi di sicurezza pubblica, sarà mantenuta l’illuminazione, mentre Palazzo Barbieri ed alcuni angoli della città saranno arricchiti da candele e composizioni vivaistiche. L’iniziativa sarà inaugurata alle 19 sulla scalinata di Palazzo Barbieri. A partire dalle 20, da piazza Bra e da piazza Erbe, partirà un pulmino di City Sightseeing (il “bus turistico rosso”), che condurrà gratuitamente cittadini e turisti in un giro del centro città.

L’iniziativa è un'idea della consigliere incaricata alla Promozione di eventi innovativi in ambito commerciale Katia Maria Forte. Presente il presidente di Amia Andrea Miglioranzi. “Dopo il successo riscontrato con il primo appuntamento, realizzato lo scorso 3 ottobre – spiega Forte – viene riproposta, in occasione di Fieracavalli, con il supporto dei commercianti, una seconda serata di eventi a lume di candela nelle vie del centro cittadino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, si riaccende la suggestione: seconda serata-evento in centro con "Aperitivo a lume di candela"

VeronaSera è in caricamento