rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Verona, raccolta fondi a Santa Lucia per la ricerca scientifica: in piazza c'è Telethon

Oltre alle cerimonia di apertura del 13 dicembre, l'associazione propone, in concomitanza con la maratona televisiva, una serie di eventi per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della ricerca scientifica

Torna anche quest’anno, a Verona, la maratona Telethon, per la raccolta fondi in favore della ricerca scientifica per la cura della distrofia muscolare e delle malattie genetiche. Il programma di eventi prenderà il via venerdì 13 dicembre alle ore 17e30 nell’atrio di Palazzo Barbieri. Grazie alle donazioni di cittadini ed imprese, dal 1990 ad oggi, Telethon ha finanziato, con 400 milioni di euro, più di 2 mila progetti in diversi ambiti di ricerca, riguardanti più di 400 malattie genetiche, e pubblicato circa 9mila articoli scientifici in tutto il mondo.

Oltre alle cerimonia di apertura del 13 dicembre, la Uildm Telethon propone, in concomitanza con la maratona televisiva, una serie di eventi per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della ricerca scientifica. Nella giornata di domenica 15 dicembre i volontari della Uildm e dell’Avis saranno presenti con un punto informativo in piazza Bra, insieme all'Arma dei carabinieri, polizia di Stato, Comando provinciale dei vigili del fuoco, Protezione civile a Ana, Croce Verde, Corpo italiano di Soccorso del sovrano Ordine di Malta, che effettueranno esercitazioni pratiche, esporranno i propri mezzi e promuoveranno la raccolta di Telethon. Nella stessa giornata, un gruppo di volontari in maschera del Carnevale Benefico Veronese girerà per le città per raccogliere fondi. Infine, domenica 12 gennaio 2014, alle 20.30 nell’Auditorium della Gran Guardia, si terrà il tradizionale “Concerto di Capodanno” con il Coro Lirico San Giovanni , i cui proventi saranno devoluti a Telethon. Maggiori informazioni sul sito www.uildmverona.org.      

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, raccolta fondi a Santa Lucia per la ricerca scientifica: in piazza c'è Telethon

VeronaSera è in caricamento