rotate-mobile
Cronaca Cerea / Via XXV Aprile

Verona, punta il coltello contro il titolare del negozio kebab e scappa in bici: caccia all'uomo

Irruzione nel locale di via XXV Aprile a Cerea, a pochi passi dal municipio. Il malvivente ha agito a viso scoperto. Investigatori all'opera anche per il furto al distributore con flessibile e per un incendio di un'auto

Carabinieri della Bassa iper-attivi, nel weekend. Tre casi sono attualmente al vaglio degli investigatori per cercare indizi utili e identificare autori di rapine e furti ed eventuali piromani. Il primo caso, in ordine di tempo, è avvenuto alla tavola calda-negozio kebab "Strada grill" di Cerea. Verso le 23e30, nel locale di via XXV Aprile e quindi in pieno centro, ha fatto irruzione un uomo di mezza età, a viso scoperto, che ha minacciato il titolare con un coltello. Si è poi fatto consegnare l'incasso della serata, circa 450 euro, ed è fuggito in bicicletta. La descrizione fornita dalla vittima, di origine pakistana, potrebbe essere essenziale ai carabinieri locali per risalire al responsabile che al momento è riuscito a far perdere le proprie tracce. Al vaglio anche la visione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona.

Un secondo episodio, stavolta per furto, è avvenuto invece a San Pietro di Legnago, al distributore "Orogas" in Transpolesana. Qui, verso le 2 di notte, un gruppo di ignoti è entrata in azione con un flessibile e hanno aperto in due la colonnina della cassa self service. Poi la fuga in auto. Il bottino è ancora in corso di quantificazione ma si tratterebbe di poche banconote, dato che i titolari avevano svuotato la cassa poche ore prima.

I carabinieri di Legnago, infine, stanno indagando sull'incendio di un'auto in via Nino Bixio. A dare l'allarme è stato il titolare, un pensionato veronese, che ha visto il mezzo, all'altezza del motore sulla parte anteriore, in fiamme sotto casa. Non è escluso che si tratti di un rogo doloso, forse per motivi passionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, punta il coltello contro il titolare del negozio kebab e scappa in bici: caccia all'uomo

VeronaSera è in caricamento