rotate-mobile
Cronaca Via Enrico Bernardi

Un pullman con 40 studenti veronesi a bordo coinvolto in un incidente con due tir sulla A4

Il sinistro si è svolto sul tratto di autostrada che da Milano conduce a Torino, per cause ancora da accertare. Gli alunni fanno parte di due classi, una terza e una quinta, dell'Istituto Sanmicheli

Un incidente si è svolto questa mattina intorno alle 9.50 al chilometro 138 dell'autostrada A4 tra Milano e Torino in direzione ovest, poco dopo la barriera di Milano Est. Secondo le prime informazioni, un tir avrebbe tamponato un autobus con a bordo una scolaresca veronese, che a sua volta ha tamponato il mezzo pesante davanti. 
Circa 40 le persone presenti sull'autobus tra studenti e insegnanti, tutte provenienti da due terze e una quinta di una scuola superiore scaligera, l’Istituto superiore statale Michele Sanmicheli di Verona. Di questi 35 sono stati soccorsi in codice verde e 6 in codice giallo, tra quest'ultimi anche l'autista del pullman. È stato invece portato via dal personale medico, in codice rosso, l'autista del tir che ha tamponato il bus, O. S., 42 anni di Saronno: l'uomo è stato estratto dal proprio abitacolo dai vigili del fuoco e poi trasportato, in stato di coscienza, all'ospedale San Raffaele di Milano. Le sue condizioni infine non sarebbero gravi, tant'è che anche il suo codice è cambiato. Così come da giallo a verde è diventato quello di tre delle sei persone della scuola veronese portate via. 
Sul posto sono intervenute 8 ambulanza, un'auto medica e un elicottero. 
Gli studenti si trovavano nella zona per visitare alcuni musei milanensi.

AGGIORNAMENTI 

Un ragazzo ed un ragazza sono stati medicati all'ospedale Niguarda. Il primo ha perso due denti nell'impatto, mentre alla seconda è stato ricucito un taglio sul mento. Per il ragazzo sarà necessario un intervento di ricostruzione che però non avverrà oggi e ora entrambi saranno dimessi. 
Intanto 27 ragazze del gruppo coinvolto nell'incidente stanno facendo ritorno a Verona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un pullman con 40 studenti veronesi a bordo coinvolto in un incidente con due tir sulla A4

VeronaSera è in caricamento