rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Barchetta

Sporcizia in città. Dopo le polemiche arriva anche la denuncia di Verona Pulita

L'organizzazione fondata da Michele Croce ha pubblicato un post sulla sua pagina Facebook, dove denuncia le condizioni del centro storico cittadino, allegando anche un paio di fotografie

Nei giorni scorsi sono scoppiate numerose polemiche riguardanti lo stato di pulizia della città. Tutto è iniziato con le accuse mosse da alcuni turisti al più importante simbolo cittadino, l'Arena, giudicato da questi sporco. Il successivo sopralluogo dell'assessore Ambrosini sembrava poi aver spento ogni discussione, ma pochi giorni dopo la situazione, segnalata dalla stampa locale, di varie zone della città ha riportato a galla il problema. 

Una situazione sulla quale si è espressa anche l'organizzazione Verona Pulita, che sulla sua pagina Facebook ha pubblicato le foto di alcuni cestini stracolmi accompagnate da questo commento: 

VERONA SPORCA
Questo è lo stato della nostra città, affollata di turisti in una domenica di agosto.
Manderemo via a calci nel sedere anche quegli amministratori e dirigenti (quasi sempre politicanti) incapaci di presentare pulita una città gioiello come Verona.
‪#‎coraggioverona‬
#‎veronapulita‬

Un post che ha spinto diverse persone a commentare e ad esprimersi, alcuni confermando la denuncia e richiamando l'attenzione sui quartieri, a loro dire abbandonati e degradati, altri invece sminuiscono la questione, mentre c'è chi ci vede solo un attacco politico e poco altro di concreto: la polemica quindi non sembra essere destinata a spegnersi in breve tempo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sporcizia in città. Dopo le polemiche arriva anche la denuncia di Verona Pulita

VeronaSera è in caricamento