rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza dei Signori

Verona, black-out nel server della Provincia, per un giorno tutto rimane bloccato. "Faremo causa"

Un'interruzione dei servizi elettrici nella notte tra domenica e lunedì isola il Palazzo Scaligero impedendo di mandare o ricevere comunicazioni. L'ente, su iniziativa del presidente Pastorello, chiederà un risarcimento danni

Le comunicazioni da e per i Palazzi Scaligeri, sedi della Provincia di Verona, sono state totalmente interrotte nella giornata del 9 marzo. L'ente era di fatto impossibilitato a effettuare o ricevere telefonate e così pure mandare o leggere email. Il black-out elettrico è stato causato da una mancata erogazione dei servizi nella notte tra domenica e lunedì e solo nel pomeriggio, grazie al lavoro dei tecnici, è stato possibile riprendere a lavorare a singhiozzo.

Sul sito della Provincia è stato pubblicato un avviso di emergenza, dovuta a un “malfunzionamento dei sistemi informatici e telefonici”. Non è quindi responsabilità di Pastorello, in trasferta, e della Provincia se per quasi due giorni l’ente pubblico è rimasto isolato dal mondo, con conseguenti disagi. La Provincia infatti si costituirà come parte lesa in tribunale per chiedere un risarcimento dei danni, si sta cercando di accertare di chi è l’effettiva responsabilità dell’interruzione dell’energia che ha portato il server del Ced a bloccarsi. Come si legge sulle pagine del Corriere di Verona, la Provincia ha avvisato gli utenti web che nei prossimi giorni è possibile che ci siano altri malfunzionamenti sui servizi sia interni che esterni del portale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, black-out nel server della Provincia, per un giorno tutto rimane bloccato. "Faremo causa"

VeronaSera è in caricamento