rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Verona, in piazza Bra i bolidi del programma tv "Top Gear" il 1 agosto

I due conduttori, a bordo di una Ferrari F12 Berlinetta e di una Mercedes Sls Amg Black, dopo aver percorso le strade del Garda arriveranno in città e proseguiranno a piedi fino alla Casa di Giulietta

Approderanno in piazza Bra giovedì 1 agosto le auto del programma televisivo "Top Gear" della televisione inglese BBC, per le riprese di una puntata della nuova serie dal titolo “The Perfect Road Trip”. I due conduttori Jeremy Clarkson e Richard Hammond, a bordo di una Ferrari F12 Berlinetta e di una Mercedes Sls Amg Black, dopo aver percorso le strade del lago di Garda arriveranno in città e, parcheggiate le auto davanti all’Arena, proseguiranno a piedi verso via Mazzini fino ad arrivare alla Casa di Giulietta.

L'itinerario li ha visti sbarcare a Venezia ma il tratto veronese è stato "top secret" per non causare problemi di traffico. Gli organizzatori avevano confermato la presenza in piazza Bra, sotto l'Arena, a partire dalle 12 ma su Twitter lo stesso conduttore, Jeremy Clarkson, ha avvertito di aver toccato il suolo lagunare verso le 13. Molti fan della trasmissione si sono recati in centro a Verona già stamattina e stanno aspettando i beniamini sfidando pazienza e caldo. Il Comune di Verona aveva confermato l'arrivo della trupe e le riprese fino alle 16. Verso le 14e30 i due conduttori inglesi hanno parcheggiato le due auto all'ombra dell'Arena. "Grazie a tutti i veronesi per l'accoglienza da far levare il fiato" ha commentato Jeremy Clarkson. Il conduttore, assieme al collega Richard Hammond cammineranno in via Mazzini fino all'incrocio con via Cappello, per poi entrare nel monumento cittadino dedicato a Giulietta.

Dall’inizio dell’anno sono una trentina le produzioni che hanno scelto Verona come location, assistite nel predisporre l’organizzazione delle riprese dalla Film Commission del Comune di Verona. In questi giorni si sono concluse le riprese del programma televisivo Ruben versus de Rest della rete olandese BNN e del documentario "Jonas Kaufmann: mein Verdi" della televisione tedesca 3 Sat. Sempre in luglio, la città ha ospitato una puntata di Slow Tour ( Rete 4) con Syusy Blady e la troupe di Rai 1 per il popolare programma Superquark. In agosto sono attese altre tre produzioni televisive: l’inglese BBC, la rete tedesca SWR e la Evasion TV, canale francofono del Québec.

Dal 10 al 16 agosto la rete SWR Fernsehen dedicherà a Verona due puntate del documentario Landesschau Sommertour Gardasee, per la regia di Susanne Zach. La troupe sarà per due settimane sul lago di Garda e a Verona dal 6 al 16 agosto per un collegamento in diretta, che verrà trasmesso quotidianamente dalla rete tedesca.

Il 27 agosto, infine, Verona ospiterà la rete canadese Evasion TV per una puntata del programma di viaggi in chiave romantica "A deux c’est mieux" per la regia di Eric Santerre. I due conduttori Evelyne Audet e Francisco Randez reciteranno alcune scene tratte dal Romeo e Giulietta di Shakespeare dal famoso Balcone.
Sarà in città nel mese di agosto anche il giovanissimo filmmaker veronese Brando Benetton, che con la sua casa di produzione BBB Pictures programma ogni anno, di ritorno dagli Stati Uniti dove studia cinema, un trailer remake ambientato a Verona. A partire dal 4 agosto piazzale Cadorna sarà la location delle riprese per il trailer remake del film americano d’azione Pain and Gain, uscito a luglio nelle sale italiane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, in piazza Bra i bolidi del programma tv "Top Gear" il 1 agosto

VeronaSera è in caricamento