rotate-mobile
Cronaca Peschiera del Garda / Via Roma

Verona, programma il "perfetto barbecue" pagando solo la carbonella: il resto lo ruba nei negozi

Nei guai un turista di 38 anni di Cremona a Peschiera del Garda. Sotto la giacca nasconde fiorentine, olive, fragole e tutti gli utensili, bottiglia di Chianti, braciole, costine di maiale e un pollo

I carabinieri di Peschiera del Garda lo hanno chiamato "un campeggiatore sui generis" dopo averlo beccato in flagrante a rubare tutto l'indispensabile per un perfetto barbecue. In effetti, il movente immediatamente confessato ai militari dal 38enne cremonese in vacanza sul lago, era quello di allestire un barbecue nella piazzola di un camping arilicense, spendendo il meno possibile.

Il turista ha quindi messo mano al borsellino e con la spesa complessiva di due euro e cinquanta ha acquistato tutto l’occorrente per una bella grigliata mista: in un supermercato di Peschiera ha comprato un sacchetto di carbonella, occultando sotto la giacca birra, bistecche fiorentine, olive, fragole e tutti gli utensili per il barbecue, mentre in un altro negozio vicino ha acquistato un pacco di fazzoletti, nascondendo un buon Chianti, braciole, costine di maiale e un polletto alla diavola. Il piano criminale/gastronomico è stato però sventato dai carabinieri, allertati dalla vigilanza privata di un negozio dove il turista stava proseguendo la spesa.  E’ bastata una perquisizione personale e sull’autovettura per rinvenire tutta la merce asportata dal taccheggiatore, che è stato arrestato.

Martedì mattina si è svolta l’udienza di convalida dell’arresto davanti al giudice, con pena sospesa e remissione in libertà del turista. Per il barbecue gli è rimasta la carbonella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, programma il "perfetto barbecue" pagando solo la carbonella: il resto lo ruba nei negozi

VeronaSera è in caricamento