rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Corso Porta Nuova

Verona, il primo maggio il servizio bus di Atv viene sospeso. Il M5S: "Una scelta suicida per la città"

L'azienda di tarsporti ha comunicato che solo i viaggi delle navette Verona Porta Nuova - aeroporto Catullo e Spiazzi-Santuario Madonna della Corona verranno effettuati. Il grillino Fantinati: "Una presa in giro"

Il 1 maggio, in occasione della festività del Lavoro, il servizio di trasporto pubblico urbano ed extraurbano è sospeso, ad eccezione della navetta stazione di Verona Porta Nuova - aeroporto Catullo e della navetta Spiazzi-Santuario Madonna della Corona, che vengono effettuati regolarmente. E' quanto precisa la direzione di Atv Verona e che subito ha destato stupore, almeno nel grillino deputato Mattia Fantinati:

"Migliaia di visitatori affolleranno la città e la provincia, spingendosi fino al lago di Garda spiega Fantinati - Saranno turisti provenienti dall’estero e, in larga parte, cittadini che per l’occasione si muoveranno allo scopo di trascorrere una giornata in modo alternativo. Quella di Atv è una decisione suicida per un territorio che vive di turismo, soprattutto in occasione di queste ricorrenze. Una scelta che necessariamente limiterà, per non dire impedirà, il movimento di molti potenziali clienti di strutture ricettive, ristoranti e negozi. Una presa in giro nei confronti di quegli imprenditori e di quei dipendenti che volenti o nolenti, alla faccia della festività, saranno al lavoro: cittadini che continuano a contare su un’amministrazione che pretende il pagamento di tasse e imposte ma in cambio non offre servizi. La sorprendente decisione presa dai dirigenti di Atv è sintomatica di un governo della città e della provincia incapace di sostenere il settore turistico, di creare non solo iniziative ma anche servizi in grado di richiamare visitatori e di tutelare chi vive grazie a questo settore".

ORARI MUSEI - Il primo maggio l’Arena, il Museo di Castelvecchio, la Casa di Giulietta, la Tomba di Giulietta e il Museo Maffeiano saranno aperti al pubblico dalle 9 alle 19. Il Centro Internazionale di Fotografia Scavi Scaligeri resterà aperto dalle 10 alle 19, la Galleria d'Arte Moderna Achille Forti a Palazzo della Ragione dalle 11 alle 19. Chiusi il Teatro Romano per i lavori di riqualificazione e il Museo di Storia Naturale. Per consentire l’allestimento dei concerti di Laura Pausini, l’anfiteatro Arena nelle giornate del 2 e 3 maggio chiuderà anticipatamente alle ore 16.30 (chiusura casse alle 15.30).  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, il primo maggio il servizio bus di Atv viene sospeso. Il M5S: "Una scelta suicida per la città"

VeronaSera è in caricamento