Verona, pochi supermercati in zona: dal weekend arriva in piazza il nuovo mercatino a "Km zero"

Il centro storico da sabato avrà due mercatini, quello di piazza Cittadella e questo di piazza Isolo, per soddisfare le maggiori esigenze dei residenti dovute all’impossibilità di avere orti. È composto da 12 banchi e gestito da Coldiretti Verona

Dal 15 novembre sarà operativo tutti i sabati, dalle ore 8 alle 13, il nuovo mercatino a "chilometro zero" di piazza Isolo. Lo ha annunciato  l’assessore al Commercio, Enrico Corsi, appoggiato dal consorzio Veronatura e Coldiretti. Il mercato, chiesto dalla Circoscrizione e approvato all’unanimità e in tempi rapidi sia dalla commissione specifica che dal Consiglio comunale avrà lo scopo non solo di rendere più viva piazza Isolo ma anche di consentire ai cittadini di acquistare prodotti a chilometri zero a prezzi calmierati.

Il centro storico da sabato avrà due mercatini, questo e quello di piazza Cittadella, per soddisfare le maggiori esigenze dei residenti dovute alla scarsità di supermercati e all’impossibilità di avere orti. Il mercatino, composto da 12 banchi in cui gli agricoltori di Coldiretti Verona venderanno i loro prodotti di stagione, sarà inaugurato ufficialmente sabato 15 novembre alle ore 10.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Una città intera in lutto: si è spento Roberto Puliero e Verona perde la sua voce

  • Sbanca a L'Eredità, dipendente comunale pensa ai colleghi in difficoltà

  • Terremoto nella Bassa Veronese: registrate tre scosse ravvicinate

  • Il cordoglio della politica veronese per la scomparsa di Roberto Puliero voce della città

  • «Grassie», la poesia di Roberto Puliero per chi lo ha avuto in cura

  • Madre e figlia dirette a Londra arrestate all'aeroporto Catullo dalla polizia

Torna su
VeronaSera è in caricamento