rotate-mobile
Cronaca Veronetta / Piazza Isolo

Verona, pochi supermercati in zona: dal weekend arriva in piazza il nuovo mercatino a "Km zero"

Il centro storico da sabato avrà due mercatini, quello di piazza Cittadella e questo di piazza Isolo, per soddisfare le maggiori esigenze dei residenti dovute all’impossibilità di avere orti. È composto da 12 banchi e gestito da Coldiretti Verona

Dal 15 novembre sarà operativo tutti i sabati, dalle ore 8 alle 13, il nuovo mercatino a "chilometro zero" di piazza Isolo. Lo ha annunciato  l’assessore al Commercio, Enrico Corsi, appoggiato dal consorzio Veronatura e Coldiretti. Il mercato, chiesto dalla Circoscrizione e approvato all’unanimità e in tempi rapidi sia dalla commissione specifica che dal Consiglio comunale avrà lo scopo non solo di rendere più viva piazza Isolo ma anche di consentire ai cittadini di acquistare prodotti a chilometri zero a prezzi calmierati.

Il centro storico da sabato avrà due mercatini, questo e quello di piazza Cittadella, per soddisfare le maggiori esigenze dei residenti dovute alla scarsità di supermercati e all’impossibilità di avere orti. Il mercatino, composto da 12 banchi in cui gli agricoltori di Coldiretti Verona venderanno i loro prodotti di stagione, sarà inaugurato ufficialmente sabato 15 novembre alle ore 10.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, pochi supermercati in zona: dal weekend arriva in piazza il nuovo mercatino a "Km zero"

VeronaSera è in caricamento