rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Stadio / Piazzale Olimpia

Verona, plateatici in zona Stadio: via alla modifica al regolamento per mantenerli sugli stalli blu

Poiché l'area non ha problemi dal punto di vista dei parcheggi, dati gli 8mila posti presenti, avviate modifiche affinchè i negozi interessati possano mantenere i tavolini. E intanto si pensa anche al project dell'Arsenale

Mentre è in corso la distribuzione del questionario sulla possibile pedonalizzazione del centro storico, la Giunta comunale, su proposta dell’assessore alle Attività economiche Enrico Corsi, ha dato mandato agli uffici del Commercio di modificare il regolamento per l’utilizzo dei plateatici, affinchè in zona Stadio le attività economiche possano mantenere i plateatici che occupano stalli blu anche dopo il 30 settembre.

“Per problemi di traffico e sosta – ha spiegato Corsi – il regolamento in vigore prevede che in centro storico i plateatici che occupano gli stalli blu possano essere utilizzati solamente dal primo maggio al 30 settembre. Poiché lo Stadio è una zona che non ha problemi dal punto di vista dei parcheggi, dati gli 8mila stalli presenti, apporteremo delle modifiche affinchè gli esercizi commerciali interessati possano mantenere il plateatico anche dopo la fine del mese di settembre”.  

ARSENALE - Intanto qualcosa si muove anche sul versante opere pubbliche. Il vicesindaco e assessore all’Edilizia monumentale, Stefano Casali, ha proposto di assegnare ad Agec l’incarico di redigere la prima fase istruttoria relativa al nuovo project financing per la riqualificazione dell’ex Arsenale. Negli scorsi giorni erano nati dubbi sull'effettiva disponibilità dell'azienda comunale. Era stato infatti ipotizzato che l'impegno di Agec non sarebbe stato confermato. “Agec – spiega Casali - ha dato la sua disponibilità ad analizzare l’ammissibilità del nuovo project presentato all’amministrazione comunale dall’associazione temporanea di imprese Rizzani De Eccher Contec. Agec esaminerà quindi la nuova proposta sotto l’aspetto tecnico- giuridico per verificarne la corrispondenza ai parametri normativi ed attestarne quindi l’ammissibilità tecnico-giuridica”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, plateatici in zona Stadio: via alla modifica al regolamento per mantenerli sugli stalli blu

VeronaSera è in caricamento