rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Casello A22

Verona, più volte espulso dall'Italia ma a lui non interessa: lo arresta la polizia stradale

Protagonista un moldavo di 30 anni. Nel dicembre 2011 era stato cacciato dal territorio nazionale dal Tribunale di Modena ma già nel 2006 da Firenze era stato segnalato sempre per infrazioni alla normativa in materia di immigrazione

Viaggiava sereno a bordo della sua Audi nuova, lungo l’autostrada A22 del Brennero ma uno dei controlli della polizia stradale lo ha smascherato. Si tratta di Rusu Andrei, 30enne moldavo, fermato, intorno alle 17e15 di giovedì, assieme ad un connazionale dai poliziotti della Stradale di Verona Sud.

Essendo privi di documenti, l’uomo è stato accompagnato in ufficio per le procedure di fotosegnalamento ed identificazione, dalle quali risultava essere una vecchia conoscenza delle Forze dell’ordine. Infatti, nel dicembre 2011, sotto l’alias “Bersescu Ion”  era stato espulso dal territorio nazionale per ordine del Tribunale di sorveglianza di Modena e, ancora prima, nel 2006, per ordine del Tribunale di Firenze, sempre per infrazioni alla normativa in materia di immigrazione.

Alla luce di quanto accertato, il moldavo è stato arrestato per il reato di illegale re-ingresso nel territorio dello Stato senza la previa autorizzazione del Ministro dell’Interno e denunciato per il reato di false attestazioni a pubblico ufficiale sull’identità personale. Venerdì mattina, nel processo per direttissima, è stato condannato a dieci mesi di reclusione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, più volte espulso dall'Italia ma a lui non interessa: lo arresta la polizia stradale

VeronaSera è in caricamento