rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Piazzale XXV Aprile

Verona, più spazio ai bus Atv e alle biciclette: approvato nuovo progetto in stazione Porta Nuova

Previsto l’ampliamento della zona riservata agli stalli per il trasporto extraurbano, che verranno realizzati nella parte ovest del piazzale, al posto delle palazzine commerciali previste in precedenza

La Giunta comunale di Verona ha approvato il nuovo progetto di "Grandi stazioni" per la riqualificazione di piazzale XXV Aprile, davanti alla stazione di Porta Nuova. “Rispetto alla proposta precedente – spiega l’assessore alla Mobilità Enrico Corsi- il nuovo progetto prevede l’ampliamento della zona riservata agli stalli dei bus Atv per il trasporto extraurbano, che verranno realizzati nella parte ovest del piazzale, lato case ferrovieri, al posto delle palazzine commerciali previste in precedenza".

Con questo progetto, nelle intenzioni dell'amministrazione viene migliorato anche il servizio di parcheggio per le biciclette grazie all’aumento del numero di posti bici che saranno disponibili nella nuova ciclostazione, che passa dai 400 previsti in precedenza a 600. Confermata la realizzazione della grande fontana centrale, destinata ad abbellire il restyling complessivo del piazzale, che farà della stazione Porta Nuova "un biglietto da visita adeguato per una città a forte vocazione turistica qual è Verona”.

Intanto sono previsti cambiamenti anche alla viabilità sulle strade della città, sempre su disposizione del Comune. Al fine di rendere più sicuro e fluido il transito dei veicoli da giovedì 13 febbraio sarà istituito il senso unico di circolazione in via Morone, nel tratto e con direzione da via Torri a via Betteloni, e in via Dai Libri, da via Betteloni a via Torri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, più spazio ai bus Atv e alle biciclette: approvato nuovo progetto in stazione Porta Nuova

VeronaSera è in caricamento