rotate-mobile
Cronaca Borgo Milano / Corso Milano

Nel fine settimana piovono multe sugli automobilisti veronesi per i controlli della polizia municipale

La campagna di sensibilizzazione per la sicurezza dei pedoni ed il mantenimento di atteggiamenti e comportamenti corretti alla guida prosegue, e da sabato a lunedì mattina ha rilevato ben 66 sanzioni

Proseguono i controlli della Polizia municipale per la sicurezza dei pedoni ed il mantenimento di atteggiamenti e comportamenti corretti alla guida, sia rispetto a ciò che prevede il Codice della strada, sia con riferimento alla prevenzione ed alla sicurezza stradale.
Negli ultimi giorni i servizi hanno riguardato corso Milano ed altre zone di grande transito come ad esempio via XX Settembre, via Berardi, via Centro, via Ca' di Cozzi, via IV Novembre, via Fincato. Tra sabato e lunedì mattina sono state 66 le violazioni complessivamente accertate dagli agenti nelle diverse zone di controllo. Due sono state quelle commesse da automobilisti che non avevano dato la precedenza a pedoni in fase di attraversamento della strada.
Tra le restanti violazioni, 27 hanno riguardato la velocità eccessiva, 16 veicoli non revisionati, 4 per sosta irregolare con intralcio all'attraversamento pedonale, 4 per uso del telefonino durante la guida, 3 per cintura di sicurezza non allacciata, 2 per mancanza di documenti e 2 per patente scaduta. Le violazioni riguardanti l’eccesso di velocità e la mancanza di revisione sono state individuate grazie agli strumenti tecnici, autovelox, telelaser e targa system. Tre conducenti, che probabilmente sapevano di viaggiare con revisione scaduta, hanno tentato di allontanarsi per evitare la sanzione, ma sono stati ugualmente individuati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel fine settimana piovono multe sugli automobilisti veronesi per i controlli della polizia municipale

VeronaSera è in caricamento