rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Zai / Viale del Lavoro

Una pioggia di multe sui veronesi: 429 sanzioni inflitte per la velocità solo ad Agosto

In tutto saranno 605 i punti sulla patente decurtati agli automobilisti responsabili, attualmente in corso di identificazione, che riceveranno le notifiche dei verbali probabilmente già a partire dalla prossima settimana

Nel mese di agosto sono state 429 le violazioni per velocità eccessiva rilevate dalla Polizia municipale durante i controlli specifici in città.

Tra queste 194 superavano di oltre 10 chilometri orari il limite consentito. In tutto saranno 605 i punti sulla patente decurtati agli automobilisti responsabili, attualmente in corso di identificazione, che riceveranno le notifiche dei verbali probabilmente già a partire dalla prossima settimana.

Le violazioni sono state accertate principalmente con dispositivi autovelox, installati all’interno delle postazioni fisse di rilevamento dislocate nella varie vie della città, ma anche posizionate sui veicoli della Polizia municipale.

Non sono mancati i controlli con telelaser, che permettono l’individuazione immediata del conducente e, se previsto, il ritiro della patente, come è avvenuto a una Bmw X5 e a una Opel Astra, fermate in viale del Lavoro di notte a 137 e 112 all’ora, a fronte di un limite di 60 chilometri orari. Sempre in viale del Lavoro è stata individuata anche un’auto che viaggiava a 99 chilometri orari mentre in tangenziale nord altre due auto viaggiavano a 98 e 101 chilometri orari dove il limite è di 70. Accertati anche alcuni casi di velocità eccessiva a 68 chilometri orari in via del Pestrino, dove il limite è di 30. Nei prossimi giorni i controlli saranno intensificati nelle ore notturne, quando il minor numero di veicoli in circolazione e lo scarso traffico possono incentivare i conducenti a viaggiare oltre i limiti consentiti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una pioggia di multe sui veronesi: 429 sanzioni inflitte per la velocità solo ad Agosto

VeronaSera è in caricamento