rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Veronetta / Via Luigi Bonomi

Verona, piccolo ma attrezzato spazio per gli amici dell'uomo: nuova area cani in centro città

L’area cani è stata realizzata da Amia in via Bonomi a Verona ed è stata delimitata con una recinzione metallica e dotata di cestini raccoglitori per feci canine e di una panchina. È la prima e molto richiesta di Veronetta

Inaugurazione, nelle scorse ore, per l’area cani realizzata da Amia in via Bonomi a Verona. La zona è stata delimitata con una recinzione in rete metallica e, in collaborazione con l’assessorato a Strade e giardini del Comune, dotata di cestini raccoglitori per feci canine e di una panchina.

Si tratta della terza area presente nella prima Circoscrizione (centro storico). Uno spazio verde, situato in zona Campofiore, convertito in area cani e messo a servizio degli animali domestici. L’intervento ha consentito anche di riqualificare e restituire ai cittadini una zona precedentemente degradata.

“Da parecchi anni la circoscrizione chiedeva un’area cani nel quartiere Veronetta – ha spiegato il presidente di Circoscrizione, Daniela Drudi – ora finalmente i residenti avranno a disposizione uno spazio piccolo ma funzionale. Un luogo come questo ha anche il vantaggio di vedere sempre meno rifiuti organici lasciati per strada, oltre che di offrire un luogo dove giocare in totale tranquillità con i propri animali”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, piccolo ma attrezzato spazio per gli amici dell'uomo: nuova area cani in centro città

VeronaSera è in caricamento