rotate-mobile
Cronaca Cerea / Vicolo Brama

Verona, pescatore 67enne muore folgorato da scarica di 15mila volt

Incidente fatale per Enzo Cabria, pensionato di Cerea, sull'argine del canale di bonifica a Moglie di Sermide. Con il palo-bilancia ha sfiorato i cavi della tensione a otto metri di altezza. A notare il corpo un ciclista di passaggio

Un incidente letale, mentre faceva quello che più amava: pescare. Un pensionato di 67 anni, Enzo Cabria, di Cerea, è rimasto folgorato sull'argine di un canale di bonifica a Sermide, nel Mantovano, dopo aver sfiorato con la canna da pesca i cavi dell'alta tensione. Il fatto è avvenuto giovedì pomeriggio, verso le 17, in località Moglia, dietro via Volta, al confine tra Sermide e Carbonara. Il corpo è stato rinvenuto da un ciclista di passaggio, che ha notato prima l'auto parcheggiata poco distante e poi l'uomo a terra e ha dato subito l'allarme. Purtroppo per il 67enne veronese non c'era giù più niente da fare.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale e i sanitari del 118 di Mantova. Secondo una prima ricostruzione, il pescatore era sull'argine con il palo-bilancia in carbonio. Forse un lancio calcolato male gli è poi costato la vita. Non è ancora chiaro come possa aver toccato i fili dell'alta tensione a otto metri d'altezza, fatto sta che il ceretano è morto folgorato da una scarica di 15mila volt. Nella zona i tralicci dell'Alta tensione non mancano dato che convergono nella centrale Edipower che dista un chilometro dal luogo dell'incidente. Nessun dubbio comunque sulla causa del decesso: il magistrato di turno in serata aveva già disposto la consegna della salma ai parenti di Cerea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, pescatore 67enne muore folgorato da scarica di 15mila volt

VeronaSera è in caricamento