rotate-mobile
Cronaca Dolcè / Strada Statale 12

Verona, perde il controllo della moto e finisce fuori strada: grave 39enne sulla Statale 12 a Dolcè

Non è ancora chiaro cosa abbia scatenato l'incidente di martedì pomeriggio ma il 118 è dovuto correre per salvare la vita a Matteo Begalli, 39enne residente a Verona. L'elicottero lo porta all'ospedale di Borgo Trento

Da una parte c’è l’Adige (oltre ancora l’autostrada), dall’altra pareti rocciose e poi vallate, rettilinei, curve larghe. Non c’è da meravigliarsi se la Statale 12, che passa da Rivoli e Dolcè, sia molto amata dai motociclisti. Purtroppo è famosa anche per gli incidenti (numerosi) che li vedono coinvolti. La bellezza e ampiezza della strada spinge a esagerare ogni tanto con l’acceleratore. Non è ancora chiaro cosa abbia scatenato l’incidente di martedì pomeriggio ma il 118 è dovuto correre per salvare la vita a Matteo Begalli, 39enne residente a Verona. All’altezza di Peri, verso le 14e30, il centauro ha perso il controllo della sua motocicletta ed è finito fuori strada. Ad accorgersi dello schianto sono stati alcuni automobilisti di passaggio che hanno composto il numero delle emergenze.

La centrale ha inviato l’elicottero che ha trasferito il 39enne all’ospedale di Borgo Trento. Ufficialmente la diagnosi è “politraumi” e la prognosi rimane riservata. Sul posto anche i carabinieri della stazione locale. Come riassume il Corriere Veneto, l’ultimo periodo è stato a dir poco nero per gli appassionati delle due ruote. L’ultimo incidente mortale è avvenuto a Sona, pochi giorni fa: a perdere la vita è stato Fabio Polato, 45enne di Sommacampagna, che stava viaggiando in Vespa. Altra vittima due settimane fa, a Colognola ai Colli. Paolo Bettero, 36enne, era caduto dalla Kawasaki Ninja ed era morto per il violento impatto con l’asfalto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, perde il controllo della moto e finisce fuori strada: grave 39enne sulla Statale 12 a Dolcè

VeronaSera è in caricamento