Verona, "passeggiatrici" notturne allo Stadio e bus turistici irregolari: scatta l'intervento in città

Ispezionati 33 mezzi, sia di trasporto nazionale e internazionale che pubblico. Spiccano 5 verbali di cui uno a un francese per il parabrezza rotto. Intanto ennesimo giro di vite contro le prostitute: nove pizzicate

Il bus danneggiato e sanzionato dalla Municipale

Prosegue l’attività di controllo della polizia municipale di Verona, sui bus turistici, al fine di garantirne la sicurezza stradale. Mercoledì gli agenti hanno ispezionato 33 mezzi, sia turistici che di linea, dedicati al trasporto nazionale e internazionale. In tutto sono stati contestati 5 verbali, quattro a carico di autobus turistici, di cui uno francese sanzionato a causa di un parabrezza danneggiato e la mancanza di documentazione necessaria e 3 per la mancanza dei segnali posteriori che informano sui limiti di velocità del veicolo. Infine è stato sanzionato un autobus a noleggio con conducente, al quale è stato contestato l’articolo 180 del Codice della strada per la mancanza a bordo dell’autorizzazione in originale.

E la polizia municipale ha effettuato nella tarda serata di ieri un servizio per prevenire e contrastare l’esercizio della prostituzione su strada, con controlli particolari nella zona di via Albere e strada Bresciana. Nove le donne fermate e controllate, tutte prostitute di età tra 20 ed i 35 anni, di nazionalità rumena ed albanese. Terminate le verifiche gli agenti hanno accertato per tutte la violazione ai divieti specifici del regolamento di Polizia urbana. I controlli antiprostituzione proseguiranno anche nelle prossime settimane.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Va allo Spi per un controllo: 70enne scopre che l'inps gli deve quasi 37 mila euro

  • Protagonista del servizio di "Striscia la Notizia", aggredito e derubato in città

  • Omicidio di Isola Rizza ripreso dalle telecamere: il cerchio inizia a stringersi

  • Illasi, non digerisce un commento negativo della suocera e l'accoltella

  • Boato nella notte a Verona: bancomat assaltato e ladri in fuga col denaro

  • Controlli notturni dei carabinieri di Legnago e San Bonifacio per contrastare i furti in casa

Torna su
VeronaSera è in caricamento