rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Veronetta / Via Venti Settembre

Verona, passaggio di mano di hashish e contante nel quartiere universitario: in manette due giovani

Pattuglia dei carabinieri si apposta dopo aver notato un gruppetto di loschi aggirarsi. Vedendoli intenti a confabulare i militari hanno deciso di non dare nell’occhio, tenendone sotto controllo i movimenti

Droga da smerciare, carabinieri in azione e manette. È successo tutto alle 3 di notte, quando la gazzella del 112 che stava pattugliando le vie di Veronetta ha notato un gruppo di nordafricani già molto conosciuti per vari reati. Vedendoli intenti a confabulare i militari hanno deciso di non controllarli immediatamente, ma di non dare nell’occhio, tenendone sotto controllo i movimenti.

Sfruttando la presenza di un taxi monovolume l’autoradio si è parcheggia al buio poco distante, e la scelta si è rivelata azzeccata. Dopo pochi minuti, infatti, i due carabinieri hanno assistito ad uno scambio di soldi e sostanza stupefacente. L’acquirente, dopo lo scambio, si è allontanato per raggiungere la sua auto, ma il capo equipaggio, sempre sfruttando il buio, è riuscito a bloccarlo poco distante e a perquisirlo, trovando dell’hashish in tasca.

Immediatamente, con il supporto di un’altra autoradio, è stato fermata anche la coppia di nordafricani che materialmente avevano effettuato la cessione: Bdraim Alzaui, 25enne e Abdessamad Qahir, 33enne, che avevano rispettivamente consegnato lo stupefacente e riscosso il denaro. Arrestati per spaccio in concorso di sostanze stupefacenti, hanno patteggiato otto mesi di reclusione davanti al giudice Luciano Gorra. Sono stati poi rimessi in libertà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, passaggio di mano di hashish e contante nel quartiere universitario: in manette due giovani

VeronaSera è in caricamento