rotate-mobile
Cronaca San Michele / Via Ulderico Marotto

Verona, passa dal magazzino e ruba litri di olio: la polizia lo blocca dopo una tentata fuga in motorino

Approfittando di un momento di distrazione del responsabile del reparto al supermercato "Famila" di via Marotto a Verona, il tossicodipendente di 44 anni ha trafugato un cartone di extravergine fissandolo al portapacchi

Era passato dal magazzino del supermercato e aveva ben pensato di prendere e portare via una cassa di olio. Purtroppo per lui, 44enne tossicodipendente veronese con vari precedenti per furto, la polizia l'ha beccato prima che rivendesse tutto. Erano le 17 di mercoledì pomeriggio quando una pattuglia delle Volanti della polizia di Verona, durante l’ordinario servizio di controllo del territorio, lungo via Anti, è stata insospettita da un motorino con uno strano carico. I poliziotti hanno immediatamente riconosciuto l’uomo a bordo del mezzo. Lui, appena visto i lampeggianti, ha tentato di dileguarsi nel traffico ma è stato fermato. Gli agenti dopo aver sedato le intemperanze e le violente reazioni del ladro, hanno trovato, legato al portapacchi, un cartone da dodici litri di olio extravergine d’oliva ancora sigillato.

Si è poi scoperto che si trattava del risultato di un furto commesso poco prima nel cortile adiacente al magazzino del supermercato "Famila" di via Marotto, approfittando di un momento di distrazione del magazziniere che stava procedendo alle manovre di scarico della merce per il rifornimento. Alla luce di quanto accertato, l’uomo è stato denunciato a piede libero per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e furto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, passa dal magazzino e ruba litri di olio: la polizia lo blocca dopo una tentata fuga in motorino

VeronaSera è in caricamento