rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Da Verona partono le selezioni dello "Zecchino d'oro": weekend di eventi per piccoli in piazza Bra

Serie di iniziative dedicate alle famiglie in programma. Le audizioni riservate a bambini tra i 3 e i 10 anni si terranno giovedì 24, dalle 14 alle 18, e venerdì 25 aprile dalle 10 alle 18, a corte Molon

Partiranno da Verona domani, giovedì 24 aprile, le selezioni nazionali per la 57esima edizione dello Zecchino d’oro. L’iniziativa prevede inoltre una serie di iniziative dedicate alle famiglie in programma nel fine settimana in piazza Bra. Le audizioni riservate a bambini tra i 3 e i 10 anni si terranno giovedì 24, dalle 14 alle 18, e venerdì 25 aprile dalle 10 alle 18, a corte Molon.

ISCRIZIONI E PROGRAMMA - L’iscrizione è gratuita sul sito www.selezionizecchinodoro.it, per informazioni contattare il numero 0513940206. A partire dalle ore 15 di sabato 26 aprile saranno organizzate in piazza Bra attività ludiche con giocolieri, attori e artisti di strada rivolte a bambini e famiglie, laboratori e animazioni sui temi della sicurezza stradale, del risparmio energetico e della musica. Domenica alle ore 9.30 il vescovo monsignor Giuseppe Zenti celebrerà la messa animata dai canti del Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna, cui seguiranno animazioni e laboratori no-stop. Alle 17 nel corso della “Serata d’oro…Zecchino” si svolgeranno le esibizioni dei bambini selezionati nel corso delle audizioni. In caso di maltempo spettacoli e animazioni si svolgeranno all’auditorium della Gran Guardia.

Nell’ambito dell’iniziativa “Corsia d’oro…Zecchino” giovedì 24 aprile alcuni bambini protagonisti delle scorse edizioni intratterranno con i lori canti malati e anziani della Casa di soggiorno "Le Betulle" e alle 17e30 all’ospedale Fracastoro di San Bonifacio si terrà lo spettacolo teatrale «L’Albero dei Miracoli»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Verona partono le selezioni dello "Zecchino d'oro": weekend di eventi per piccoli in piazza Bra

VeronaSera è in caricamento