rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Porto San Pancrazio / Lungadige Galtarossa

Verona, parcheggio ex Gasometro allo sprint finale: ultimi lavori sul lungadige per finire le strade

Programmati per giovedì 7 agosto, le asfaltature della carreggiata, in prossimità del nuovo sottopasso ciclopedonale. L'altra strada già asfaltata nei giorni scorsi. Venerdì si installano i cartelli si riattiva il semaforo al cimitero

Sono programmati per giovedì 7 agosto, i lavori di asfaltatura della carreggiata di lungadige Galtarossa, lato parcheggio ex Gasometro, in prossimità del nuovo sottopasso ciclopedonale. L’altra carreggiata, infatti, è già stata asfaltata nei giorni scorsi.

Venerdì 8 agosto è poi in programma l'installazione della segnaletica stradale su tutte e quattro le corsie, che verranno riaperte al traffico subito dopo la riattivazione del semaforo all’incrocio con piazzale del Cimitero. Non appena saranno riaperte tutte le corsie di lungadige Galtarossa, verrà chiusa al traffico via Campo Marzo, per consentire ad Acque Veronesi di effettuare i lavori di estensione dell’acquedotto. Il cantiere che dovrebbe partire già da questo weekend, terminerà entro il prossimo 31 agosto, per consentire poi l'apertura del nuovo parcheggio. La polizia municipale di Verona, proprio per questo, invita gli automobilisti a moderare la velocità nei pressi dei cantieri e di collaborare con gli agenti affinchè le modifiche viabilistiche vengano rispettate.  

PARCHEGGIO EX GASOMETRO: "LAVORI FINITI". SI APRE A SETTEMBRE, SOSTA A 1 EURO

L'OPERA - Il nuovo parcheggio dell’ex Gasometro si chiamerà “Centro” (non a caso) e sarà gestito da Amt. Sarà collegato ogni dieci minuti con una navetta per piazza Bra e piazza Erbe: parcheggiare costerà un’euro ogni ora e 10 euro per l’intera giornata. Dove c’erano le palazzine industriali, infine, nascerà il centro servizi con un locale-bar, i servizi igienici, la biglietteria e negozi connessi al cimitero. Il parcheggio conterà 439 posti auto e 64 per i pullman turistici. Il sottopasso non è un semplice collegamento che agevola l’ingresso al parcheggio, ma che fluidifica la viabilità e impedisce interruzioni del traffico in una zona critica come il lungadige.

Parcheggio ex Gasometro, come sarà (il progetto)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, parcheggio ex Gasometro allo sprint finale: ultimi lavori sul lungadige per finire le strade

VeronaSera è in caricamento