rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgo Venezia / Via Montorio

Parabole installate irregolarmente in città: vengono denunciate otto persone

La polizia municipale ha deciso di sanzionare i proprietari delle antenne satellitari disposte in modo scorretto rispetto a quanto previsto dal regolamento edilizio comunale

La Polizia municipale ha accertato nei giorni scorsi otto violazioni a carico di altrettanti veronesi che avevano installato parabole per la ricezione di programmi satellitari in modo irregolare.

Tutte le violazioni sono state individuate dai vigili di quartiere in Borgo Venezia, nelle vie Salieri, Montorio, Monti, Solferino e Marengo. Le parabole erano installate in zone degli edifici visibili dalla strada, principalmente sui balconi, contrariamente a quanto previsto dal regolamento edilizio comunale, che stabilisce inoltre per i condomini l’installazione di impianti centralizzati per ridurre il numero di apparecchi esterni. Differenti le posizioni degli otto trasgressori, due italiani e sei stranieri segnalati all’autorità giudiziaria, cinque dei quali anche per aver installato la parabola in zona sottoposta a vincolo paesaggistico-ambientale. Le segnalazioni sono state inviate anche al settore Edilizia Privata del Comune, che controllerà la rimozione delle parabole irregolari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parabole installate irregolarmente in città: vengono denunciate otto persone

VeronaSera è in caricamento