rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Stadio / Piazzale Olimpia

Verona, paga con banconote false e viene inseguita dalla negoziante

La donna di 36 anni, residente a Cinisello Balsamo, aveva tentato di pagare la spesa al banco alimentare del mercato dello Stadio. L’esercente, accortosi che la moneta era contraffatta, ha contestato il pagamento e la donna è fuggita

"Ci ha provato". Ma le è andata male. La polizia municipale di Verona ha denunciato una cittadina marocchina, che lo scorso sabato è stata trovata in possesso di un biglietto da 50 euro falso presso il mercato dello Stadio. La donna di 36 anni, residente a Cinisello Balsamo, aveva tentato di pagare con la banconota falsa un acquisto presso un banco alimentare.

L’esercente, accortosi che la banconota era contraffatta, ha contestato il pagamento e la donna è fuggita. Inseguita dall’esercente è stata poi fermata dagli agenti in servizio e accompagnata al Comando, dove si sono appurati a suo carico numerosi precedenti penali anche della stessa natura. Terminati gli accertamenti la donna è stata denunciata per il reato di possesso e uso di banconote contraffate, e, su disposizione del magistrato di turno, rimessa in libertà. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, paga con banconote false e viene inseguita dalla negoziante

VeronaSera è in caricamento