rotate-mobile
Cronaca San Zeno / Stradone Porta Palio

Verona, padrona irascibile abbandona i suoi cani dentro casa: vengono salvati dalla polizia

Non appena i poliziotti sono entrati nell'appartamento in zona Porta Palio, finestre chiuse e aria irrespirabile, le due bestiole si sono subito fatte docilmente avvicinare, accettando cibo e acqua. Ora sono in cura al canile comunale

Evidentemente, ribaltando il famoso proverbio, "il loro padrone era il loro peggior nemico". Da giorni rimasti chiusi in un appartamento e abbandonati a se stessi. Sono dovuti intervenire i poliziotti delle Volanti di Verona per portare in salvo due cani, venerdì mattina, verso l'ora di pranzo.

La vicenda prende origine due giorni fa, mercoledì 25, quando, in un palazzo in zona Porta Palio, una signora di mezza età, già conosciuta alle Forze dell’ordine per le sue precedenti intemperanze, anche violente, nei confronti di condomini e non solo, ha nuovamente dato in escandescenze contro i vicini. Sono quindi arrivati i poliziotti, che sono riusciti a tranquillizzarla, facendola poi accompagnare al Pronto soccorso, per le cure del caso.

A due giorni dall’episodio, mentre la signora rimane ricoverata all’ospedale di Borgo Trento, al 113 è stata segnalata la presenza, proprio in quell’appartamento, di due cani di grossa taglia abbandonati a se stessi. Gli agenti sono quindi tornati sul posto e hanno trovato i due cani in uno stato di completo abbandono. Rinchiusi in un appartamento con le finestre chiuse, in un’aria irrespirabile. Senza cibo né acqua, i due poveri cani erano sofferenti e affamati. Uno in particolare si mostrava evidentemente ammalato e bisognoso di cure. Non appena i poliziotti sono entrati nell’appartamento, le due bestiole si sono subito fatte docilmente avvicinare, accettando cibo e acqua.

La polizia di Verona salva due cani dalla "prigione" dell'appartamento

E così, grazie all’intervento delle Volanti, sono stati tratti in salvo e poi trasportati, dal personale addetto, presso il canile municipale di Verona, dove sono ora ospitati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, padrona irascibile abbandona i suoi cani dentro casa: vengono salvati dalla polizia

VeronaSera è in caricamento