rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca San Zeno / Piazza Corrubbio

Orrore a San Zeno. Due persone accoltellate: i testimoni pensano ad una decapitazione

Erano da poco passate le 22, quando una Peugeot 206 è arrivata sgommando in piazza Corrubbio. Dal veicolo sono scese due persone, che si sono fermate davanti al Bar Zen in attesa di altri due armati di coltello

Una discussione avvenuta ieri sera in piazza Corrubbio, ha rischiato di diventare una vera e propria tragedia, rimpiendo di terrore gli occhi dei testimoni presenti sul posto. 
Poco dopo le 22, l'arrivo di un Peugeot 206 ha attirato l'attenzione dei gestori dei locali ancora aperti e della loro clientela: il veicolo infatti è arrivato sgommando, per poi essere parcheggiato nelle vicinanze. Da esso sono scesi due uomini, uno un po' più robusto e l'altro mingherlino, alcuni testimoni affermano di averli sentiti confabulare in lingua latina e si suppone quindi che fossero di origine sudamericana. La coppia si è diretta al Bar Zen, restando però fuori, forse per rispondere al cellulare. Poco dopo sono stati raggiunti da altri due individui all'esterno del locale: secondo le testimonianze, questi ultimi sono arrivati impugnando coltelli da cucina, con lame di 40 centimetri circa, e secondo alcuni sarebbe anche spuntata una pistola. 
I quattro hanno iniziato a discutere e la situazione si è "scaldata" nel giro di pochissimo. Urla e schiamazzi hanno subito creato tensione anche tra  la gente nelle vicinanze, poi gli aggressori hanno preso la loro vittima (l'uomo più corpulento arrivato a bordo del Peugeot 206) e lo hanno obbligato a piegarsi a novanta gradi per poterlo accoltellare al collo e alla nuca. I fendenti violenti e determinati, hanno fatto pensare agli attoniti spettatori che quella in corso fosse una vera e propria decapitazione. Seppur i maniera più lieve, nella colluttazione è rimasta ferita anche l'altra persona giunta a bordo del veicolo. 
Non è ancora chiaro se i due aggressori volessero uccidere o solamente dare "una lezione" ai due e anche sulle motivazioni restano ancora parecchi dubbi, ma potrebbe trattarsi di una resa dei conti di una questione legata alla droga. 
Alcuni residenti, una volta sentito salire i toni della discussione, nel mentre aveva avvisato il 113 ma i due accoltellatori, (secondo le testimonianze, due persone di bassa statura), si erano già allontanati in tutta calma in direzione di via Scarsellini, brandendo i loro coltelli insanguinati. 
Delle due vittime intanto, quella che ha riportato solo lievi ferite si è data alla fuga prima dell'arrivo dei soccorsi e delle forze dell'ordine, mentre l'altro ha ricevuto le prime cure dai sanitari del 118: questo, nonostante le coltellate ricevute, non sarebbe in pericolo di vita e mentre il personale sanitario lo medicava, continuava ad inveire contro i propri aggressori dicendo "quelli li ammazzo". Da lì è stato poi trasportato all'ospedale di Borgo Trento. 
Intanto la caccia all'uomo da parte della polizia è iniziata dalla raccolta delle testimonianza dei presenti, che hanno saputo fornire preziose informazioni per l'individuazione dei due malviventi, autori di quell'assurdo episodio di violenza. Gli inquirenti poi stanno anche esaminando i filmati delle telecamere presenti nella piazza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orrore a San Zeno. Due persone accoltellate: i testimoni pensano ad una decapitazione

VeronaSera è in caricamento