rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Massimo / Via Gardesane

Verona, Volanti in azione nel fine settimana di Ferragosto: denunciati due vandali

Due giovani ubriachi scoperti da un metronotte mentre tentano di divellere una colonnina Amt della Ztl e un anziano spagnolo con a carico due ordini di carcerazione: questo il bollettino della Questura veronese per il weekend di Ferragosto

Le notti movimentate della Squadra Volanti della Questura di Verona non si placano nemmeno a Ferragosto. Nella notte successiva al 15 agosto, i poliziotti veronesi hanno denunciato due giovani ubriachi e condotto in carcere un ricercato spagnolo.

Il primo episodio ha visto protagonisti un quattordicenne e un diciannovenne sorpresi da una guardia giurata mentre tentavano di divellere una colonnina della Amt per il pagamento del pass per la Ztl dei bus turistici, in via Gardesane. Fermati dal metronotte, i due ragazzi italiani sono stati raggiunti dai poliziotti, che li hanno trovati in forte stato di ebbrezza. Allertati i genitori, residenti nella vicinanze, i giovani vandali sono stati denunciati a piede libero per tentato furto aggravato.

Verso l'alba della stessa notte, durante un controllo di routine, un'altra pattuglia ha individuato un 73enne di origini spagnole, su cui capo pendevano due ordini di carcerazione, uno emesso dal Tribunale di Venezia e uno da quello di Roma. R.R.J. di Alonso, Spagna, era stato condannato da entrambi i tribunali per furto. Dopo la fotosegnalazione, l'uomo è stato condotto al carcere di Montorio. Qui dovrà scontare una pena cumulativa di 1 anno e 8 mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, Volanti in azione nel fine settimana di Ferragosto: denunciati due vandali

VeronaSera è in caricamento