rotate-mobile
Cronaca San Bonifacio / Via Guglielmo Marconi

Verona, omicidio stradale nel nuovo Codice: il sottosegretario dai parenti delle vittime di Arcole

Il membro del governo con delega sui Trasporti, Erasmo D'Angelis, incontrerà giovedì prossimo al teatro di San Bonifacio, anche gli amici di Anna, Michel, Enrico e Nico, che hanno perso la vita in un incidente tra il 9 e il 10 novembre

Sarà a San Bonifacio giovedì 23 gennaio, il sottosegretario alle Infrastrutture e trasporti, Erasmo D’Angelis, per illustrare le modifiche che saranno introdotte nel nuovo Codice della strada, tra le quali è prevista l’introduzione del reato di omicidio stradale. "L’impegno per l’introduzione della nuova fattispecie continua – commenta Alessia Rotta, deputata Pd –. La visita del sottosegretario è la dimostrazione di quanto l’impegno civile di Verona sia stato importante nel determinare le condizioni per sbloccare la discussione in Parlamento".

Al termine di un incontro con gli iscritti del partito democratico, alle 16e30, nella sala civica di Villanova di San Bonifacio, D'Angelis incontrerà alle 18e30 al teatro Centrale di via Marconi, i parenti e gli amici di Anna, Michel, Enrico e Nico, i giovani che hanno perso la vita in un incidente stradale ad Arcole, nella notte tra il 9 e il 10 novembre scorso. L’incontro pubblico, organizzato dagli amici e parenti delle vittime di Arcole, in collaborazione con l’organizzazione di eventi Zelda e il patrocinio del comune di San Bonifacio, sarà occasione di confronto con il sottosegretario sul calendario e le modifiche del Codice della strada in programma al Governo.

Oltre a D’Angelis, interverranno gli amici e familiari delle vittime, Alessia Rotta, deputata Pd, membro della Commissione Trasporti alla Camera e del "Comitato dei nove" sulla riforma del Codice della strada, Iginio Olita, commissario straordinario del Comune di San Bonifacio, Patrizia Pisi e Stefano Benato, rappresentanti dell’Associazione italiana familiari e vittime della strada, Michele Garzon, sindaco del Comune di Veronella e Luigi Altamura, comandante della polizia municipale di Verona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, omicidio stradale nel nuovo Codice: il sottosegretario dai parenti delle vittime di Arcole

VeronaSera è in caricamento