rotate-mobile
Cronaca Zai / Via Franco Faccio

Verona, nuovi cantieri stradali in città: ora è il turno di via Faccio e del ponte del Chievo

In via Faccio e via dell'Autiere, ci sarà la realizzazione della variante del metanodotto e lavori sono previsti sul ponte della diga del Chievo. L'estate dei cantieri non è ancora finita

Un nuovo cantiere è in via d'apertura in città e la sua chiusura è prevista per il 15. Si tratta dei lavori di costruzione della variante del metanodotto e saranno realizzati in via Faccio e via dell'Autiere. Nella prima strada sarà garantito il doppio senso di marcia, ma sulla semicarreggiata sud. Sul ponte della diga del Chievo, invece, saranno svolti lavori di manutenzione degli organi di manovra delle paratoie. Questo cantiere sarà aperto fino al 28 agosto e vieterà il transito a ciclisti, motociclisti e pedoni.

Dopo l'annuncio che per due mesi sarà modificata la viabilità in Zai per permettere all'Agsm di svolgere degli interventi sui servizi di fornitura di energia elettrica, sono dunque in fase di avvio nuovi lavori stradali. Questi si aggiungono all'ormai tradizionale cantiere estivo di via Carducci, che dovrebbe terminare il 5 settembre. Tanti i disagi causati da questi lavori sui sottoservizi energetici, tra cui il divieto di sosta permanente in via San Vitale, tra via Trezza e vicolo Scrimiari. Inoltre, Amt sta rilasciando ai proprietari di posto auto privato, reso inaccessibile dai lavori, un'autorizzazione alla sosta su strada per la zona di Veronetta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, nuovi cantieri stradali in città: ora è il turno di via Faccio e del ponte del Chievo

VeronaSera è in caricamento