rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazzale XXV Aprile

Italo lancia la nuova tratta Torino-Milano-Venezia, più treni a Verona

E ci sarà un'altra fermata nel veronese, a Peschiera del Garda. Ai collegamenti già esistenti ne saranno aggiunti altri e così dalla prossima estate Verona ne avrà 20 al giorno serviti da Italo

I biglietti sono già disponibili ma i primi treni viaggeranno a partire dall'1 maggio. Si tratta dei treni di Italo che si muoveranno sulla nuova tratta Torino-Milano-Venezia in poco più di 3 ore. L'apertura delle vendite dei biglietti è stata festeggiata con un prezzo promozionale di 9.90 euro su alcuni collegamenti.

Le fermate veronesi interessate da questa nuova rotta di Italo sono quelle di Peschiera del Garda e Verona, che in questo modo non saranno solo collegate con Torino, Milano e Venezia, ma si potranno connettere anche con la linea di Italo che da Torino porta a Napoli. Un viaggiatore veronese potrà quindi raggiungere anche Firenze e Roma sempre su treni Italo.

Nel dettaglio, la città di Verona sarà servita da 6 collegamenti al giorno sulla tratta Torino-Venezia, che si andranno ad aggiungere agli attuali 6. E dall'1 luglio sempre su quella tratta i collegamenti diventeranno 14 ogni giorno e tutti faranno fermata a Verona. Dall'estate 2018 perciò Verona avrà 20 collegamenti quotidiani serviti da Italo.

Da maggio, Verona avrà dunque 3 nuovi treni verso Venezia: uno con partenza alle 12.48 e arrivo a Venezia Santa Lucia alle 13.59, uno con partenza alle 15.48 e arrivo alle 16.59 e il terzo alle 19.48 e arrivo alle 21.03. I 3 collegamenti che invece partono da Verona e saranno diretti verso Milano/Torino avranno questi orari: 7.12 e arrivo a Torino Porta Nuova alle 9.40, 10.12 e arrivo a Torino Porta Nuova alle 12.40, 16.12 e arrivo a Milano Centrale alle 17.26.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italo lancia la nuova tratta Torino-Milano-Venezia, più treni a Verona

VeronaSera è in caricamento