rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Quinto / Via leonardo da Quinto

Verona, nuova palestra polivalente a Quinto. Tosi: "Il più bel palazzetto della città"

Conclusi i lavori cominciati a marzo 2012 per una spesa di un milione e 400mila euro, di cui circa un terzo finanziati dalla Regione. La struttura, nella quale si potranno praticare diversi sport, integra l'impianto del quartiere

E’ stata inaugurata martedì 3 dicembre la nuova palestra polivalente coperta a Quinto, con annesso un fabbricato da adibire a spogliatoi. I lavori, iniziati nel marzo 2012, hanno avuto un costo complessivo di 1 milione 400 mila euro, finanziato dall’Amministrazione comunale con un contributo della Regione di 469mila e 452 euro. La piastra, delle dimensioni di 45x34 metri, consente la pratica di più discipline sportive, grazie alla presenza di campi regolamentari in conformità alle direttive Coni: pallavolo, basket, calcio a cinque, hockey. Il progetto prevede anche la futura realizzazione di una tribuna per circa 240 visitatori.

Nella strutta adiacente alla piastra, di dimensioni 50,70x 14,50 metri, sono stati ricavati quattro spogliatoi per gli atleti, uno per gli arbitri e gli istruttori, un’infermeria ed un ufficio per la gestione amministrativa. La struttura va ad integrare l’impianto sportivo di Quinto già esistente, dotato di campo da calcio regolamentare, campi di calcetto e bocce all’aperto. “Un intervento fortemente voluto dai cittadini e atteso da più di 20 anni - ha detto il sindaco di Verona, Flavio Tosi – la cui realizzazione si deve anche alla decisione, da parte del Consiglio comunale, di stanziare le risorse economiche per quest’opera pubblica, a favore di un quartiere in continua crescita. Siamo di fronte ad un’opera splendida senza dubbio il più bel palazzetto sportivo della città, che sarà ulteriormente migliorato con l’asfaltatura del piazzale antistante, in programma per la prossima primavera”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, nuova palestra polivalente a Quinto. Tosi: "Il più bel palazzetto della città"

VeronaSera è in caricamento