rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Largo Marzabotto

Verona, "Non ti ricordi di me?" con una mano lo abbraccia per strada, con l'altra gli sfila il portafoglio

Di sicuro la ladra-truffatrice conosceva le sue abitudini. Lo ha atteso in strada proprio mentre stava rincasando e quando le è giunto vicino lei ha esclamato come se avesse ritrovato un caro amico. Riesce a prelevare così 1750 euro

Lo ha abbracciato per strada, lo ha confuso e mentre con una mano gli dava pacche sulle spalle con l’altra lo derubava del portafoglio. Senza tanti scrupoli, ad entrare in azione è stata un donna che lunedì in largo Marzabotto, zona Borgo Trento, ha individuato la sua “preda”. Nella fattispecie un anziano, ex dipendente di banca e residente poco distante. Di sicuro la ladra-truffatrice conosceva le sue abitudini. Lo ha atteso in strada proprio mentre stava rincasando e quando le è giunto vicino lei ha esclamato come se avesse ritrovato un caro amico. “Non ti ricordi di me?” avrebbe chiesto al malcapitato, secondo L’Arena.

Lei, descritta come una bella donna senza particolari inflessioni linguistiche, nel frattempo le aveva già presumibilmente “tastato” le tasche poiché gli aveva messo le braccia al collo. Il colpo è andato a segno infatti al secondo abbraccio. Lui era rimasto stupito dal gesto della donna che non lo aveva nemmeno lasciato fare “mente locale”. Gli aveva spiegato che abitavano nello stesso palazzo, pochi anni prima. Alla fine, si sarebbe reso conto anche la vittima, nulla era vero. Lo stratagemma serviva a derubarlo del portafoglio. Pochi minuti dopo, circa una ventina, sul suo cellulare era comparsi un messaggio che lo avvisava del prelievo compiuto sul conto corrente. 1500 euro da una filiale della banca di piazza Bra e altri 250 dal bancomat in zona Valdonega. L’anziano, accertata la sparizione del portafoglio, si è rivolto subito ai carabinieri denunciando l’accaduto. Si passeranno dunque in rassegna i filmati delle videocamere presenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, "Non ti ricordi di me?" con una mano lo abbraccia per strada, con l'altra gli sfila il portafoglio

VeronaSera è in caricamento