rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Caprino Veronese / Via Sanguettara

Verona, non mette il freno a mano e il trattore lo travolge: 74enne ferito

Succede a Caprino, lunedì mattina. A notare l'uomo sotto al mezzo nella scarpata è un altro contadino della zona. La vittima è Armando Sandri: aveva tentato di risalire invano. E' in prognosi riservata

Sul momento si era temuto il peggio. In effetti la scena che si è trovato davanti un contadino di Sanguettara, frazione di Caprino, non sarebbe stata facile da digerire. E' stato lui a dare l'allarme: ovvero quando ha visto Armando Sandri, agricoltore di 74 anni, esanime sotto al proprio trattore. L'incidente sul lavoro è avvenuto lunedì mattina, verso le 11. Sul posto, oltre agli equipaggi di Verona Emergenza con l'ambulanza, sono giunti gli ispettori dello Spisal e i carabinieri di Caprino.

La ricostruzione sommaria dell'accaduto l'hanno fornita loro: dagli indizi sul posto, è possibile che il 74enne veronese stesse lavorando sul suo fondo e sia sceso dal trattore senza azionare il freno a mano. La sfortuna ha voluto che in quella zona il terreno fosse in pendenza e il mezzo ha cominciato una lenta discesa nella scarpata. L'uomo, inizialmente sorpreso, avrebbe poi tentato la risalita ma c'è riuscito. E' stato travolto dal mezzo, finendoci sotto. Poi l'allarme diramato dal contadino, come spiega l'Arena. Il 118, dopo le prime cure sul posto, hanno trasferito l'anziano all'ospedale di Borgo Trento, dove si trova ora ricoverato. E' in prognosi riservata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, non mette il freno a mano e il trattore lo travolge: 74enne ferito

VeronaSera è in caricamento