rotate-mobile
Cronaca Piazza delle Erbe

Arriva la rete ultra-veloce, anche a Verona si navigherà con il 4G

Il capoluogo scaligero scelto per potenziare le tecnologie internet da Telecom Italia. I servizi Lte permetteranno di consultare la rete e avere risposte quattro volte più veloci di ora

Verona si aggiunge alle città italiane scelte da Telecom Italia per il lancio dei nuovi servizi 4G basati sulla tecnologia LTE (Long Term Evolution), che permette la trasmissione dati con una velocità fino a 100 Megabit al secondo in download e fino a 50 Megabit in upload, rendendo disponibili servizi e contenuti multimediali ad alta definizione anche in mobilità. Le altre cità coinvolte nel progetto sono Bergamo e Venezia.

Grazie alla tecnologia LTE, che offre una velocità di download 5-10 volte superiore a quella della rete veloce utilizzata attualmente, a 14,4 Mega-bit per secondo e più del doppio rispetto a quella offerta dalla tecnologia a 42 Mega-bit, i clienti Tim potranno usufruire di prestazioni e livelli di servizio che migliorano nettamente l’esperienza della navigazione internet consentendo la fruizione di contenuti innovativi in mobilità, come il video streaming in HD.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la rete ultra-veloce, anche a Verona si navigherà con il 4G

VeronaSera è in caricamento