rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca San Zeno / Corso Castelvecchio

Verona, musei e monumenti a 1 euro per migliaia di curiosi. E per la Festa della donna si entra gratis

Tutte le principali attrazioni culturali della città si godono il successo per la prima demenica del mese con biglietti a tariffe stracciate. E il prossimo weekend si ripete, in tutti i luoghi storici e suggestivi della città

Effetti paradossali della crisi o pura riscoperta delle bellezze della propria città? Il weekend appena trascorso, almeno secondo le pagine de L’Arena, ha visto una decisa impennata delle visite ai monumenti e ai musei civici di Verona. Complice il costo del biglietto a 1 euro, vista la prima domenica del mese e il clima che lascia intendere una primavera alle porte, sono stati migliaia coloro che hanno fatto la fila per entrare all’Arena, alla Casa di Giulietta, al museo di Castelvecchio, quello degli Affreschi e alla Galleria d’arte moderna. O magari salire sulla Torre dei Lamberti o fare una capatina coi bimbi al museo di Storia naturale. Tanti turisti, italiani delle province vicine, ma anche tanti veronesi, invogliati da tariffe che, facendo un calcolo sommario, permettevano di entrare in tutti i musei al prezzo di un singolo biglietto per l’Arena, nei giorni ordinari.

E anche domenica prossima ci sono agevolazioni . A dir poco: nell'ambito delle iniziative di "Ottomarzo. Femminile, plurale 2015", promosse dal Comune di Verona, per l'intera giornata di domenica 8 marzo i musei civici veronesi saranno ad ingresso gratuito per le donne.
Aderiscono: 

L'iniziativa di "Ottomarzo", prende il via nelle prossime ore. "Creatività positività passione" è il tema ispiratore di questa rassegna di teatro, incontri, conferenze, letture e altri eventi in vari luoghi della città, dal 3 al 25 marzo, in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle donne. Un programma ricco, più di trenta iniziative, che vedono il coinvolgimento dell'intera città: dai servizi dell'assessorato a numerose altre istituzioni pubbliche, tra cui il carcere di Montorio, l'università, dalle Circoscrizioni alle organizzazioni sindacali, con l'adesione di molte associazioni che operano nel territorio.

"OTTOMARZO", EVENTI NEI LUOGHI DELLA CITTA': IL CALENDARIO COMPLETO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, musei e monumenti a 1 euro per migliaia di curiosi. E per la Festa della donna si entra gratis

VeronaSera è in caricamento