rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Castelnuovo del Garda / Via Derna, 4

Verona, tuffo col paracadute in caduta libera da 5mila metri per presentare le enormi montagne russe

Questa la sfida che Roberta Mancino e Gardaland hanno organizzato per "Oblivion - The Black Hole", la nuova attrazione 2015 del parco di divertimenti di Castelnuovo, il primo "Dive coaster" in Italia, il più lungo d’Europa

Gardaland: nuove montagne russe Oblivion - The Black Hole
Altezza, velocità e caduta in picchiata verticale: le parole chiave per la sfida che Roberta Mancino e Gardaland hanno deciso di intraprendere per presentare "Oblivion - The Black Hole", le nuove montagne russe che apriranno a fine marzo, primo Dive Coaster in Italia e il più lungo d'Europa. Italiana di nascita ma americana d’adozione, Roberta Mancino è una modella internazionale, campionessa di paracadutismo sportivo, stunt-woman nel colossal cinematografico Iron Man 3 e atleta di sport estremi. Per il lancio delle "Oblivion" si è cimentata in un'impresa sensazionale: raggiunti i cinquemila metri d’altezza, si è tuffata in caduta libera all’interno di un "cerchio umano" del diametro di 5 metri, all’incredibile velocità di 400 km/h.

"Un evento unico ed adrenalinico per rivelare al pubblico le caratteristiche e l'esperienza da cui prendono ispirazione le nuove attesissime montagne russe", spiegano i responsabili del parco divertimenti, la cui inaugurazione avverà in concomitanza dell’apertura di stagione, il prossimo 28 marzo. Insieme a Roberta Mancino, protagonisti di questa esperienza da brivido anche dieci paracadutisti - tra loro Pablo Hernandez, campione del mondo di "Canopy Piloting" - che, per primi, si sono lanciati in caduta libera disegnando nel cielo una "stella piatta", ovvero una formazione a cerchio con il corpo disposto parallelamente al terreno.

NUOVE MONTAGNE RUSSE A GARDALAND: ALTE 42 METRI, VELOCI AI 100 ORARI

Grazie a fumogeni assicurati ai loro piedi, il gruppo di paracadutisti ha creato un vero e proprio tunnel verticale della lunghezza di ben 3 chilometri. Roberta Mancino, sganciata da un secondo aereo, si è tuffata nel vuoto e ha attraversato il tunnel ad una velocità di 400 chilometri orari. Poi, l'ingegnosa trovata di marketing. La figura realizzata in cielo dal team di paracadutisti è stata chiamata "Oblivion - The Black Hole", svelando così il nome e le caratteristiche della nuova attrazione. Non solo pubblicità, comunque. Si tratta infatti di un'impresa destinata ad entrare ufficialmente nel Guinness dei Primati. I dettagli dell'intera operazione saranno comunicati a breve al Guinness World Records di Londra.

IL VIDEO DEL LANCIO PER "OBLIVION" DI GARDALAND

Get More: MTV IT]]>

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, tuffo col paracadute in caduta libera da 5mila metri per presentare le enormi montagne russe

VeronaSera è in caricamento