rotate-mobile
Cronaca Isola della Scala / Via S. Pellegrino

Verona, si accascia a terra sul campo da calcio. Muore per infarto a 45 anni

Dramma durante una partita amatoriale negli impianti alla Pellegrina di Isola della Scala. Giovanni Dal Castello, veronese di Tarmassia, è stato soccorso dai compagni e poi dal 118 ma non cera più nulla da fare

Il cuore ha ceduto. E da quel campetto di calcio non si è più rialzato. Una tragedia quella che si è consumata mercoledì sera, pocod opo le 21, nel corso di una partita di calcio tra amici. Giovanni Dal Castello, 45 anni di Tarmassia, stava giocando con alcuni amici a Pellegrina di Isola della Scala quando si è accasciato a terra, apparentemente svenuto. L'allarme è scattato immediatamente dopo che i compagni hanno realizzato che il primo soccorso non bastava a far rinvenire l'uomo.

Sul posto sono così giunti i sanitari del 118 e l'auto medica. Per il 45enne, tuttavia, non c'è stato nulla da fare ed è stato necessario dichiarare il decesso a margine del campo. La causa più probabile è appunto l'attacco cardiaco. Il magistrato di turno ha disposto il trasferimento della salma al Policlinico di Borgo Roma per l'esame esterno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, si accascia a terra sul campo da calcio. Muore per infarto a 45 anni

VeronaSera è in caricamento