rotate-mobile
Cronaca San Zeno / Via Angelo Scarsellini

Verona, ci sono i mercatini dell'antiquariato a San Zeno: divieti e consigli per il traffico

In deroga ai divieti potranno transitare i commercianti degli appositi spazi, i residenti, i veicoli di trasporto invalidi, i mezzi militari e del personale di servizio presso la Caserma Busignani, oltre ai taxi

Domenica prossima primo dicembre, come ogni prima domenica del mese, si terrà a San Zeno la manifestazione dell'antiquariato ArtAntique, visitata da migliaia di appassionati. Proprio durante l’ultimo appuntamento dello scorso 3 novembre si erano registrati in zona San Zeno alcuni problemi di viabilità, legati principalmente alla sosta irregolare delle auto in piazza Corrubio, via Barbarani, via Da Vico e via Scarsellini.

“Domenica prossima la polizia municipale sarà presente in zona con una decina di agenti tra mattina e pomeriggio – fa sapere il comandante Luigi Altamura– per prevenire e all’occorrenza intervenire nei confronti di quanti lasceranno l’auto in divieto di sosta, creando disagio ai residenti e intralcio alla circolazione stradale”. “Anche domenica 3 novembre – ricorda Altamura - con una situazione nel quartiere piuttosto pesante, all’interno del parcheggio San Zeno erano ancora disponibili 150-200 posti. Consiglio agli automobilisti di non cedere al desiderio di risparmiare pochi euro di ticket e rischiarne poi almeno 40-50 di multa e addirittura la rimozione, ma soprattutto di riflettere sull’impatto che la sosta irregolare provoca sul quartiere e sul mercatino dell’antiquariato stesso”.

DIVIETI E CONSIGLI - La polizia municipale ricorda, in particolare ai residenti di San Zeno, i provvedimenti viabilistici in vigore e necessari per permettere l’installazione degli espositori e garantire la sicurezza di pedoni e veicoli in circolazione: dalla mezzanotte di sabato 30 novembre alle ore 20 di domenica 1 dicembre saranno vietati il transito e la sosta in piazza Corrubbio, piazza Pozza, piazza San Zeno, via San Procolo, via Porta San Zeno e via Lenotti, nel tratto tra piazza Pozza e via Scarsellini. In deroga ai divieti potranno transitare e/o sostare i commercianti assegnatari degli appositi spazi, i residenti e frontisti titolari di posto auto, i veicoli adibiti al servizio degli invalidi, i mezzi militari e del personale di servizio presso la Caserma Busignani, oltre a taxi (per la sola via Porta San Zeno) e veicoli delle forze dell'ordine e soccorso.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, ci sono i mercatini dell'antiquariato a San Zeno: divieti e consigli per il traffico

VeronaSera è in caricamento